Le Spiagge di Vietri sul Mare: Ecco Dove Fare il Bagno

Vietri sul Mare è una delle perle della Costiera Amalfitana e che ogni anno viene scelta da turisti provenienti da tutto il mondo. Il comune di Vietri è considerato la porta d’accesso alla Divina e il trait d’union con Salerno ed il resto della provincia.

Spiagge grandi e spaziose, rocce a picco sul mare e un panorama mozzafiato rendono Vietri una delle bellezze più conosciute dell’intera Costa d’Amalfi (qui tutte le spiagge della Costiera).

Ecco dove fare il bagno a Vietri sul Mare

Tante le spiagge e insenature che offre Vietri sul Mare ai propri turisti per godere delle sue acque.

Provenendo da Salerno La Baia è la prima spiaggia che si incontra, quella che da il benvenuto ai turisti nella Divina Costiera. La sua peculiarità è che la sabbia la fa da padrona, a differenza della stragrande maggioranza delle spiagge della Costa d’Amalfi.

E’ inoltre una delle più lunghe ed ampie dell’intero territorio, con i suoi circa 400 metri di lunghezza. Vista la sua accessibilità è la prediletta dalle famiglie.

La Baia è infatti raggiungibile sia con i mezzi pubblici, provenienti sia dal capoluogo di provincia che dalla Costiera, sia con l’automobile.

Vi sono presenti molti stabilimenti balneari che accolgono con calore e professionalità i turisti. La spiaggia è baciata per diverse ore dal sole, che si nasconde solo nel tado pomeriggio.

La splendida torre cinquecentesca di Vietri sul Mare sovrasta la spiaggia La Crespella. Il panorama quì si fa entusiasmante grazie ai piccoli faraglioni di Vietri. Una zona abbastanza tranquilla, per chi preferisce fare un bagno tranquillo, con un unico stabilimento balneare.

La Marina di Vietri è tra le più recenti spiagge dell’intera Costiera Amalfitana. Nata in circostanze a dir poco drammatiche, nel 1954 quando un’alluvione colpì la cittadina e così il fango e i detriti rotolando a valle fecero avanzare la spiaggia di circa 100 metri creando un fondo sabbioso prima inesistente.

La spiaggia è praticamente divisa in due dal fiume Bonea. Da un lato infatti vi sono gli stabilimenti balneari mentre dall’altro c’è la spiaggia libera, della quale chiunque può gratuitamente usufruire.

Proprio dalla spiaggia di Marina di Vietri partono le imbarcazioni che accompagnano i turisti e bagnanti in un’emozionante tour della Divina.

Uno dei borghi più piccoli e suggestivi d’Italia, abitato da sole 350 persone, ospita la Marina di Albori che prende il nome dalla frazione stessa. Qui si può scoprire e vivere la vera essenza della Costiera Amalfitana.

Un borgo collinare che è collegato con una piccola insenatura che un tempo era raggiungibile soltato attraversando sentieri impervi, nel cuore della campagna di Vietri. Oggi si può arrivare alla Marina di Albori passeggiando su una delle più classiche scalinate, non lontano dal centro.

Visto il posizionamento geografico la spiaggia di Marina di Albori è esposta al sole per maggiore tempo rispetto alle altre del comune di Vietri sul Mare, dove passare qualche ora di sano relax, tra sole e acque cristalline.

Vietri sul Mare rimane una delle mete più amate dai turisti italiani ed internazionali. Riesce a rispondere a tutte le richieste con precisione e puntualità, senza dimenticare lo scenario unico della Costiera Amalfitana.

Scopri le 10 Meraviglie da Visitare Assolutamente in Costiera Amalfitana!