Ristorante La Caravella ad Amalfi

La Caravella è di gran lunga tra i più conosciuti ristoranti di tutta la Costiera Amalfitana.

Oltre ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento della Stella Michelin, ha comunque operato da più di 50 anni nel settore della ristorazione in Costiera, diventando uno dei marchi più riconoscibili dell’area.

Si tratta di uno dei ristoranti di Amalfi che gli appassionati di cucina, di storia amalfitana e di architettura dovrebbero seriamente prendere in considerazione durante il loro viaggio in Costiera, in quanto oltre ad offrire una cucina riconosciuta e di riconoscimenti, il ristorante si trova in prossimità degli Antichi Arsenali, in un palazzo del 1100.

Dove si trova il ristorante La Caravella?

Si trova nel cuore di Amalfi, in una posizione a ridosso della costiera e che è facilmente raggiungibile anche senza auto.

Il ristorante è sufficientemente spazioso anche per comitive relativamente numerose, senza che però questo significhi che è possibile presentarsi senza preavviso e sperare di sedersi.

Il ristorante La Caravella è infatti forse il più famoso di tutta la costiera e soprattutto in seguito ai riconoscimenti internazionali ricevuti, è diventato un luogo gettonassimo anche per chi si interessava poi relativamente poco di cucina.

Cucina modernizzata ma attenta alle tradizioni

Un ristorante che opera sullo stesso territorio da oltre 50 anni non può che fare della sua esperienza e della tradizione almeno parte del suo bagaglio.

Oggi infatti, nonostante il Ristorante La Caravella di Amalfi segua percorsi culinari moderni, ha sempre ossequio per quella che è la straordinaria tradizione della cucina campana.

Un ossequio che parte, come racconta il proprietario della struttura, da quella che è la scelta degli ingredienti, dalla spesa del mattino che porta in ristorante soltanto quelli che sono i prodotti del luogo, un chilometro zero prima che la grossa parte del mondo avesse sentito parlare di chilometro zero.

Non solo cibo, ma anche una selezione di vini tra le prime in Italia

Non esagereremmo se definissimo la cantina de La Caravella di Amalfi una delle cantine più fornite d’Italia.

Oltre alla quantità ovviamente parliamo della qualità, con la cantina del ristorante che è una delle più ricche del nostro paese soprattutto per ricercatezza dei vini, potendo avere l’occasione di offrire ai propri clienti vini estremamente ricercati (e in alcuni casi anche rari).

Chi è appassionato di vino può anche raggiungere la struttura e consumare soltanto dal lato enoteca, dove si potrà consumare il vino che preferiamo, accompagnato da qualche piatto leggero.

Si tratta di una possibilità che porta spesso clienti per l’aperitivo nella struttura, una possibilità di cui si dovrà sicuramente tenere conto nel caso in cui volessimo fare u salto nella struttura senza per forza consumare un intero pasto.

C’è bisogno di prenotazione?

La prenotazione presso il ristorante La Caravella di Amalfi è sicuramente necessaria, soprattutto durante l’alta stagione, quando il ristorante viene letteralmente preso d’assalto non solo da chi raggiunge il ristorante per i suoi pregi culinari, ma anche da parte dei turisti che, in costiera, sono sempre numerosi nei mesi di luglio e agosto.

Per chi volesse recarsi nel ristorante con comitive particolarmente numerose, sarà il il caso di prenotare con largo anticipo, soprattutto nel caso in cui fosse necessario richiedere sistemazioni speciali.

Si può prenotare senza alcun tipo di problema attraverso il sito internet. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 per il pranzo, e dalle 19:00 alle 23:00 per la cena.

È chiuso di martedì e rimane altresì chiuso per ferie dal 10 novembre al 5 dicembre.

Possibilità di parcheggio

Il ristorante si trova vicino al parcheggio in Piazza Flavio Gioia e anche al parcheggio Luna Rossa. Si tratta di parcheggi a pagamento che possono però accomodare la vostra auto molto facilmente anche in alta stagione.

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni potrà contattare il ristorante anche per via telefonica, ai numeri:

089 871 029

333 453 7633