Ristorante I Due Fratelli a Vietri sul Mare

Foto tratta dal sito del ristorante

La Costiera amalfitana non è necessariamente un luogo di ristoranti di pesce. Si può consumare anche un’ottima pizza. I Due Fratelli di Vietri sul Mare cerca di proporre proprio questo: pizza, fritti e panuozzi in un ambiente decisamente casual e lontano dai ristoranti un po’ imbalsamanti della costiera.

La location

A colpire in primis per quanto riguarda I Due Fratelli di Vietri sul mare è sicuramente la location. Il locale infatti si trova all’interno, almeno parzialmente, di una grotta naturale.

Si tratta di un luogo molto suggestivo, nonostante l’ambiente sia sicuramente poco formale e improntato a dare relax e buon cibo a chi vuole semplicemente passare un po’ di tempo in compagnia di famiglia o amici.

Il ristorante si trova fuori dal centro del borgo, in direzione Marini, a circa un paio di chilometri da quello che è il cuore di Vietri sul Mare. Per chi si trova in villeggiatura nell’area è sicuramente consigliato munirsi di auto per raggiungere il posto, che non può sicuramente essere raggiunto a piedi.

Cosa si mangia da I Due Fratelli di Vietri sul Mare?

Si mangia soprattutto pizza, preparata sia secondo le varianti tradizionali sia secondo combinazioni invece più moderne, utilizzando comunque sempre prodotti della tradizione della costiera come mozzarella di bufala, olive, alici di Cetara, basilico e pomodori campani.

Si tratta dunque di un locale dove andare a consumare una buona pizza, ma non solo.

All’interno dell’offerta de I Due Fratelli troviamo infatti anche il panuozzo, un lungo panino cotto nel forno a legno e dal formato decisamente… abbondante. Si tratta di una delle specialità offerte dal locale e uno dei motivi principali per cui molta della clientela fissa continua a tornare in questo ristorante.

Per aprire invece le danze, ci si affida principalmente ad una scelta di fritti della tradizione, accompagnati anche da affettati della zona e anche antipasti di pesce, come zuppe e frutti di mare.

Nel complesso un’offerta comunque varia, soprattutto per una struttura ricettiva che si propone principalmente come pizzeria.

Ee possibile consumare anche dolci tradizionali, con richiami forti alla pasticceria napoletana. Delizie al limone, torte alla ricotta e pera e gelato artigianale sono quanto il locale offre per chiudere la serata.

Il tutto accompagnato da vini locali DOC e una discreta selezione di birre, sebbene manchi, almeno nel momento in cui vi scriviamo, la possibilità di consumare qualche birra artigianale locale, mancanza alla quale sicuramente la proprietà provvederà in tempi stretti, dato anche il fatto che nella zona campana operano tanti e ottimi esperti birrai.

Serve prenotare?

Nonostante il locale sia di buone dimensioni, è sicuramente una buona idea prenotare per tempo, soprattutto nel caso in cui volessimo andare a mangiare nel locale durante i fine settimana o durante l’alta stagione.

Nonostante infatti si trovi relativamente lontano dalla costa, I Due Fratelli di Vietri sul Mare continua ad attrarre clientela sia turistica che non, soprattutto durante l’alta e l’altissima stagione.

C’è la possibilità anche di far accomodare comitive particolarmente larghe, a patto però ovviamente di organizzare la visita per tempo, contattando la struttura per via telefonica.

Gli orari di apertura

Il locale è aperto tutti i giorni, fatta eccezione per il mercoledì’, dalle 19:30 all’01:00. Non è aperto a pranzo.

Si può contattare la proprietà al numero di telefono 089 76 13 00 o in alternativa al numero di cellulare 339 66 91 858 sia per prenotazioni sia per informazioni.

In alternativa è disponibile l’indirizzo email info@iduefratelli.it, al quale lo staff del ristorante risponde in genere prontamente.

Il modo migliore di contattare la struttura rimane comunque quello telefonico.