Il ristorante Al Valico di Chiunzi a Tramonti è una struttura che offre una buona varietà nel menù e soprattutto una location dove cenare senza problemi sia con la famiglia, sia con gli amici e sia, nel caso, con comitive particolarmente numerose.

Si tratta di un ristorante che unisce una cucina molto tradizionale a quella che è la possibilità di consumare pizza in ogni periodo dell’anno e soprattutto sia a pranzo che a cena. Di motivi che potrebbero portarvi a mangiare a Al Valico di Chiunzi ce ne sono diversi, proveremo ad analizzarli tra pochissimo, continuate a leggere.

Cosa si mangia Al Valico di Chiunzi?

Innanzitutto la struttura è nota per essere una buonissima pizzeria, che è un po’ la cifra distintiva del locale. Il livello della pizza è molto buono, ed è anche indicato per chi vorrebbe uscire un po’ dal circolo chiuso e vizioso della pizza campana: Al Valico infatti si offre anche un’ottima pizza al metro, interessante soprattutto per le comitive più numerose.

Oltre alla pizza però sono presenti anche antipasti, primi piatti e secondi piatti che cercano di coniugare la tradizione dei piatti di carne e di pesce della zona, con un occhio speciale per ortaggi e verdure, che sono una delle tante cifre distintive che la cucina campana può offrire.

Al ristorante Al Valico di Chiunzi è possibile mangiare sia cucina tradizionale dunque, sia pizza, potendo accontentare anche le comitive particolarmente disomogenee e perché no, le famiglie, dove spesso far mangiare i bambini è un problema: gli adulti potranno optare per il ristorante, mentre ai piccoli sarà comunque riservata la possibilità di mangiare una pizza, anche a pranzo.

Aperto a qualsiasi ora, o quasi

Il ristorante Al Valico di Chiunzi tra le altre cose opera praticamente ininterrottamente dalle 11 del mattino fino all’1 di notte, permettendo ai commensali di arrivare quando preferisco e di consumare comunque un pasto appena preparato.

Anche la pizza può essere ordinata durante tutto l’arco della giornata, senza che sia d’ostacolo il pranzo.

La location

Il ristorante Al Valico di Chiunzi si trova a Tramonti, dopo la frazione Campinola partendo da Maiori, e dunque non molto distante dalla Costa. Si tratta di un ristorante adatto a chi stia cercando di esplorare l’entroterra e sicuramente poco adatto, quantomeno per posizione a chi volesse partire dalla costa soltanto per mangiare.

Si trova nel cuore della riserva naturale ed è dunque in grado di offrire non solo durante il pasto, ma anche prima e dopo, un posto dove rilassarsi, mangiare e godersi un po’ della straordinaria natura, che nella zona della Costiera sicuramente non è fatta soltanto di mare e spiagge.

La location è comunque indicata principalmente per chi ha intenzione di visitare la zona antistante la costa. È necessaria l’auto per raggiungere il ristorante e viene offerto parcheggio gratuito per tutti gli ospiti del ristorante.

Prenotazioni e tavoli

Nonostante si tratti di una struttura delle dimensioni ragguardevoli, chi avesse interesse a mangiare nella struttura dovrebbe preoccuparsi di prenotare, utilizzando il numero di telefono +39 089 876165. Il ristorante non è sembra essere, almeno nel momento in cui vi scriviamo, raggiungibile via Internet: non esistono siti per prenotare, non esistono siti di presentazione e non vi è la possibilità di contattare la struttura via e-mail. Dovrete dunque, per forza di cose, affidarvi al servizio telefonico.

Le prenotazioni sono particolarmente utili durante l’altissima stagione, anche se spesso, nel caso in cui ci si trovasse di passaggio, si può comunque tentare la fortuna. Il ristorante offre un buon numero di coperti e soprattutto per le famiglie poco numerose o le comitive non eccessivamente estese, la proprietà potrebbe comunque riuscire a sistemarvi all’interno della struttura.