Hotel Sole Splendid a Maiori

Ci sono molte persone che hanno avuto la possibilità di viaggiare per tutto il mondo alla scoperta di luoghi remoti, e non hanno ancora visitato la Costiera Amalfitana. Il nostro “bel” Paese è ricco di posti magici, ma in questo lembo dello stivale si concentra la grande bellezza italiana. Non basta una sola settimana per conoscere tutta la Costiera Amalfitana, ma potete iniziare la vostra avventura da Maiori, cittadina dalla posizione strategica e vicina ai punti di maggiore interesse della zona.

Quando si programma un viaggio vi sono due problematiche fondamentali: cosa mettere in valigia? E ancora: in quale struttura si deve alloggiare? L’Hotel Sole Splendid di Maiori è la risposta alla seconda domanda, per la prima tutto dipende dalla stagione e dal tipo di viaggio. L’Hotel Sole Splendid attira soprattutto gli amanti del mare, la sua posizione particolare a picco, e il rumore delle onde che sbattono contro gli scogli, evocano uno scenario solitario, quasi da guardiano del faro. La macchia mediterranea che si estende tutt’intorno nella sua bellezza primordiale è l’ideale per ritrovare la pace interiore o per suggellare promesse d’amore eterno.

La struttura è gestita da personale giovane e competente che opera 24 ore su 24 per garantire un’esperienza di soggiorno unica. Hotel Sole Splendid negli anni ha puntato alla clientela business con una sala riunioni per piccoli gruppi di lavoro e strumentazioni tecniche quali apparecchiature audiovisive. Non manca la parte dedicata all’esperienza gustativa con buffet a base di prodotti locali e altri su esplicita richiesta, e l’organizzazione del giorno più bello della propria vita e altre ricorrenze importanti nella superba sala ricevimenti.

L’Hotel Sole Splendid di Maiori è una delle poche strutture che ha adottato la politica dei prezzi flessibili molto apprezzata dalla clientela consapevole e sempre a caccia di offerte speciali per pianificare al meglio il soggiorno. Il numero totale delle camere a disposizione degli ospiti è di 49, con la possibilità di scegliere tra Regular Room per due persone con terrazzo vista limoneto, Matrimoniale Standard con vista mare, Matrimoniale Deluxe con vista mare frontale per 3 persone e Family Room composta da 3 camere e 2 terrazzi ideali per gruppi sino a 5 persone. Ogni camera ha un bagno privato con asciugacapelli, anche se in Costiera Amalfitana si possono lasciare sciolti e ribelli, e non manca l’aria condizionata, il frigobar, la tv e la connessione Wi-Fi. Servizi di cui non avrete bisogno se non per sapere cosa succede intorno a voi e per condividere qualche scatto della vacanza.

hotel-sole-splendid-maiori
Foto tratta dalla pagina Facebook della struttura

Hotel Sole Splendid ospita un piccolo ristorante interno, anche questo affacciato sul mare, dove l’armonia del paesaggio incontra quella dei piatti preparati con materie prime del posto, molto semplici ed equilibrati. Immancabile la pizza napoletana e il pesce pescato fresco presentato in tutte le varanti della tradizione. Quando la fame si fa sentire ma volete lasciare un po’ di spazio potete concedervi uno snack al bar dell’hotel e sorseggiare un drink insieme agli altri ospiti.

Purtroppo una vacanza nella Costiera Amalfitana può appesantire il fisico, una nuotata assolve dai numerosi peccati di gola. La spiaggia privata dell’Hotel Sole Splendid si trova in località Costa d’Angolo ed è facilmente raggiungibile. A Maiori è tutto a portata di turista, una volta arrivati non avrete bisogno di prendere la macchina per spostarvi e le principali attrazioni turistiche sono collegate con i mezzi di trasporto pubblici o con le navette messe dei tour operator.

Uno dei punti a sfavore di Hotel Sole Splendid è rappresentato dal servizio parcheggio a pagamento: le tariffe proposte sono tra le più competitive, ma in questo modo la vostra auto sarà al sicuro perché purtroppo i ladri non vanno mai in vacanza.