Hotel La Ninfa ad Amalfi

Amalfi è la città simbolo della Costiera Amalfitana e non solo per il nome. Le piccole viuzze pittoresche sono impregnate dell’odore dei limoni, e le ceramiche artistiche contribuiscono ad arricchire la variegata tavolozza di colori. Amalfi è il luogo adatto in cui perdersi e la sistemazione perfetta è l’Hotel La Ninfa che si trova sul lato del mare, a pochi chilometri dal centro. Nelle vicinanze ci sono la Chiesa di San Pancrazio e la splendida Grotta dello Smeraldo.

Nella struttura a conduzione familiare è possibile proseguire il viaggio alla scoperta delle bellezze della Costiera. Scendendo gli scalini che dal portone di ingresso introducono nella hall si viene accolti dal panorama della vetrata a strapiombo sul mare. L’Hotel La Ninfa ha un aspetto diverso rispetto alle altre strutture turistiche perché è una vera e propria villa disposta su due piani in stile anni ’50 con un portico sviluppato in verticale e tre archi vetrati da cui filtra la luce del sole. Pavimenti in cotto e mattonelle blu riproducono dei motivi zodiacali piuttosto suggestivi. I muri bianchi riflettono la luce del sole.

Il portico dell’Hotel La Ninfa offre agli ospiti la possibilità di godere di una vista privilegiata sulla Costiera Amalfitana, d’inverno si trasforma in caldo giardino dove farsi coccolare dai raggi del sole che filtrano timidamente attraverso le vetrate, mentre d’estate la zona d’ombra è caratterizzata da una frizzante temperatura. Tra i servizi dell’Hotel La Ninfa vi è la discesa a mare libera verso la spiaggia di Duoglio, dove un ombrellone e una sdraio aspettano i clienti dopo 450 scalini. A pochi metri dalla struttura si trova anche la fermata dei pullman per raggiungere i centri di maggiore interesse turistico oltre ad Amalfi come Positano e Sorrento.

L’Hotel La Ninfa registra il pienone in qualsiasi periodo dell’anno non solo per la posizione strategica, ma per l’accoglienza riservata agli ospiti. Nonostante i prezzi contenuti, l’esperienza in una delle 9 stanze della struttura è unica. Lo stile e la cura con cui sono arredati gli spazi, rendono la struttura una specie di set cinematografico dove si può sognare di essere in mezzo al mare, al bordo di uno yacht dei divi di Hollywood. Ogni stanza è dotata di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, TV, collegamento Wi-Fi, frigorifero e biancheria ipoallergenica su richiesta. Per tutti gli sposi c’è la possibilità di prenotare la suite nuziale per un soggiorno ancora più speciale.

amalfi-hotel-la-ninfa
Foto tratta dal sito web dell’albergo

Una vacanza, per essere definita tale, deve essere vissuta ad un ritmo lento. Dopo l’arrivo presso l’Hotel La Ninfa e la sistemazione in camera, sentirete il richiamo di Amalfi e del suo mare, ma non solo. Il profumo del cibo genuino solleticherà le narici e sarà davvero impossibile resistere al richiamo di un bel piatto di pasta fumante. Alla reception gli addetti potranno darvi tutte le informazioni sulle strutture convenzionate dove pranzare e cenare a lume di candela. In estate la città di Amalfi si trasforma in una pista da ballo a cielo aperto, con le stelle e la luna che fanno da cornice. Chi non ama la vita mondana può ritornare in camera e sorseggiare un bicchierino di limoncello direttamente sul terrazzino, ascoltando la musica dal vivo di sottofondo.

Al mattino, l’Hotel La Ninfa, offre una colazione continentale con dolci sfornati freschi tutti i giorni e servita nell’area destinata al servizio che si affaccia sul Golfo, la cui vista intriga tutti gli ospiti. Le stradine che si arrampicano sui dirupi della costiera sembrano i tratti di un pittore distratto, perché l’estensione verso l’alto contrasta con i tuffi verso il blu più profondo. Sempre su richiesta il personale può servire la colazione direttamente in camera.