Hotel Costa Diva a Praiano

Costa Diva è un hotel che opera a Praiano, a ridosso del mare, in una struttura tipica che offre non solo la possibilità di pernottare, ma anche la possibilità di godere dei servizi del ristorante annesso, che porta lo stesso nome e completa la struttura.

Il Costa Diva è un hotel di piccole dimensioni, che abbiano dunque una locanda classica e tradizionale alle stanze del suo albergo.

Così come ogni struttura che abbiamo recensito sul nostro sito, anche in questo caso siamo davanti ad una struttura unica nel suo genere, che dovremo analizzare nelle sue specificità.

Le camere dell’hotel Costa Diva

Le camere dell’hotel Costa Diva sono organizzate secondo tre categorie qualitative: standard, superior e junior suite.

Le ultime, che sono sicuramente le stanze più di pregio della struttura, offrono anche la possibilità di avere vasche idromassaggio che si affacciano direttamente sulla costiera amalfitana, un autentico lusso che impreziosisce stanze già particolari.

Tutte le stanze sono arredate in stile tipico, con le ceramiche, i colori, gli arredamenti, i soffitti a volta e il mantenimento delle strutture in pietra che permettono all’ospite di vivere non solo l’ospitalità, ma anche la tradizione abitativa di questi luoghi.

In ogni stanza è dotazione standard la connessione internet, il telefono, la tv satellitare, il frigobar e l’aria condizionata, a prescindere da quali si scelga tra le tre camere sopracitate.

Le offerte da trovare direttamente sul sito

Così come hanno cominciato a fare moltissimi hotel, anche Costa Diva propone delle offerte speciali che sono raggiungibili esclusivamente attraverso il sito della struttura.

Si può spesso trovare qualche offerta per avere sconti sulle camere, anche sostanziali, sia in bassa che in alta stagione.

Prima di prenotare attraverso i siti di Booking più popolari, meglio fare un salto e vedere se la proprietà di Costa Diva ci ha riservato qualche sorpresa.

Il ristorante

All’interno di Costa Diva si trova anche il ristorante. Il ristorante è ricavato da quella che era una vecchia casa colonica, che è poi la stessa struttura all’interno della quale opera l’albergo.

Si tratta di una relativa comodità, soprattutto per chi vuole farsi qualche giorno di mare e magari non girare alla disperata ricerca di una struttura dove mangiare.

Come funzionano le prenotazioni?

Le prenotazioni possono essere fatte senza problemi attraverso il sito della struttura, che permette di scegliere la stanza che più ci interessa per poi controllare la disponibilità.

I prezzi non sono disponibili, nel senso che non è possibile consultarli prima di verificare la disponibilità.

Nel caso in cui inoltre vogliate prenotare per periodi piuttosto lunghi (da 4 giorni in su) è sicuramente consigliabile contattare telefonicamente la struttura, al numero di telefono +39 089 813076.

Possibilità anche di organizzare cerimonie

La struttura può essere anche prenotata per organizzare cerimonie, per piccole o grandi che siano, facendo ricorso sia a quanto offerto dal ristorante, sia a quanto invece viene offerto dall’albergo annesso.

Si possono organizzare cerimonie e fornire allo stesso tempo ospitalità per i convenuti, organizzandosi ovviamente per tempo nel caso in cui l’interesse nostro fosse quello di prenotare l’intera struttura.

Per le vacanze

Chi voglia invece organizzarsi solo per le vacanze non deve comunque pensare di poter arrivare all’ultimo minuto e trovare stanze disponibili.

Come in tutti gli hotel e i B&B della costiera amalfitana, per l’alta stagione è bene prenotare in largo anticipo, soprattutto per i mesi di luglio ed agosto.

Trattandosi però di una struttura con un discreto numero di stanze, potremmo anche essere fortunati e trovare una sistemazione per la nostra vacanza anche prenotando in ritardo.