La Costiera Amalfitana è pronta ad accogliere tutti quelli che hanno deciso di lasciarsi i problemi alle spalle per vivere un’esperienza completa. La città di Amalfi è il luogo perfetto dove fermarsi grazie alla sua posizione privilegiata e ai collegamenti con gli altri centri della costiera. Dal porto si può salpare a bordo di un’imbarcazione diretta alle isole di Capri ed Ischia oppure alla volta della Penisola Sorrentina. Cercando sui motori di ricerca specializzati una struttura dove poter alloggiare durante vacanza sono davvero tanti i risultati, tra questi troverete sicuramente l’Hotel Aurora.

L’Hotel Aurora è situato in Piazzale dei Protontini, lontano dal caos del centro storico e in uno dei punti più accessibili perché privo di caratteristici scalini. La zona è ben servita: a soli 500 metri c’è la stazione degli autobus e poco più avanti un ufficio postale. Il Chiostro del Paradiso, gli Arsenali della Repubblica e il Museo della Carta possono essere tranquillamente raggiunti a piedi, per apprezzare ancora di più la magia di questo posto. Molte guide consigliano di usare i mezzi di trasporto pubblici perché questa zona è una delle più trafficate, e con il servizio transfer messo a disposizione dalla struttura non si corre il rischio di ritrovarsi in coda sotto il sole cocente.

La struttura offre 29 camere, tutte dotate di servizi confortevoli e moderni tra cui aria condizionata, Wi-Fi, frigobar e TV satellitare. Gli oggetti di valore possono essere messi al sicuro nella cassaforte e per far risparmiare spazio in valigia, in bagno sono stati installati dei pratici asciugacapelli. Per quanto riguarda la tipologia delle camere, Hotel Aurora mette a disposizione dei suoi clienti quelle Standard che rappresentano un buon compromesso tra qualità del servizio e prezzo, le finestre si affacciano sul cortile interno.

hotel aurora amalfi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi vuole godere della vista del mare deve indicare la preferenza al momento della prenotazione, queste camere sono sempre Standard, hanno dimensioni inferiori e sono collocate al secondo piano. L’offerta di Hotel Aurora si completa con le camere Superior con terrazzo che si trovano all’ultimo piano e hanno il terrazzo vista mare arredato con tavolini e sdraio per prendere il sole in relax e sorseggiare un drink rigenerante. Queste sono le camere migliori, la cura dei dettagli raggiunge livelli elevatissimi, basti pensare che al posto dei quadri vi sono dei pannelli in ceramica realizzati da artisti locali. Infine le camere Deluxe, veri e propri monolocali di 28 mq che possono ospitare anche dei piccoli gruppi di persone, sino ad un massimo di 3. Il balcone si affaccia sul mare e sul giardino per una visuale completa sulla baia, inoltre nel bagno c’è l’idromassaggio dove abbandonare tutti i pensieri negativi e rigenerarsi

Il volto rassicurante dello staff di Hotel Aurora è il miglior benvenuto, un rito che si rinnova ogni giorno a colazione. Dalle 7.30 alle 10.00 nella terrazza circondata da pini e bougainville vengono serviti dolci fatti in casa, confetture e marmellate, succhi e yogurt. Il buffet prevede anche prodotti privi di glutine per soggetti intolleranti, perché la colazione è un piacere a cui nessuno deve rinunciare. La spiaggia a disposizione dei clienti è una piccola oasi di pace come quelle che si vedono in cartolina, un bagnino è sempre pronto per offrire il telo, il lettino e l’ombrellone. I posti sono limitati e a pagamento, per usufruire del servizio rivolgersi in anticipo alla reception.

Hotel Aurora non dispone di un ristorante interno ma in terrazza si organizzano buffet per gli ospiti e si servono ottimi drink. La location è la cornice ideale per celebrare eventi importanti come il rinnovo delle promesse nuziali o matrimoni con rito civile, dopo un breve soggiorno tutti ne rimangono affascinati e scelgono di ritornarci proprio per queste occasioni.