Descrizione attività

Vuoi vivere un’avventura con gli amici o una giornata romantica per due, ed esplorare la Costiera Amalfitana via mare?

Abbiamo ideato un’escursione in una lussuosa barca privata, che ti permetterà di esplorare la parte più selvaggia e suggestiva della Costa d’Amalfi, da Maiori a Positano.

Potrai accedere alle spiagge esclusive della Costa e visitare grotte suggestive, il tutto spostandoti in barca e godendoti il sole della costiera in pieno relax.

Descrizione completa dell’itinerario

Partirai da Maiori, a bordo di una lussuosa barca guidata da un esperti skipper.

Visiterai tutte le spiagge più esclusive e le calette nascoste della Costiera Amalfitana, sino a Positano.

Potrai ammirare gli spettacolari scenari della costa vista da mare, mentre ti godi il sole costiero in pieno relax e sorseggi un fresco drink servito a bordo.

Farai la prima escursione suggestiva nella vicina Grotta di Pandora: qui potrai immergerti nelle acque smeraldine direttamente dalla  barca. Resterai incantato dai magici giochi di luce e dalle suggestive stalattiti che ricoprono l’interno della grotta!

Risalirai la Costa via mare, ammirando le sue fantastiche insenature e le sue storiche torri normanne.

Inoltre, se troverai uno skipper amante del territorio, ti fornirà tute le informazioni utili per vivere il mare in piena sicurezza e completo relax. Potrai scegliere di fare un bagno al largo, nelle profonde acque azzurre del mare costiero, o immergerti in escursioni dei limpidi fondali vicino alle calette più nascoste.

Scoprirai un’altra faccia della Costa d’Amalfi, con il suo lato più selvaggio ed incontaminato, di incomparabile bellezza.

Questa escursione ti porterà alla scoperta dei piccoli paesini incastonati nelle rocce che si alternano tra antiche torri saracene e spiagge di incomparabile bellezza.

Avvisterai una striscia di terra che si immerge nel mare, su cui sorge Conca dei Marini. Ti immergerai in questo angolo di rara bellezza costiera, per visitare la Grotta dello Smeraldo che ti incanterà con le sue scintillanti acque color smeraldo, grazie a dei giochi di luce filtrata da una fenditura sottomarina che collega la grotta al mare aperto.

Subito dopo resterai affascinato da un altro incantevole fiordo della costiera: il Fiordo di Furore potrai tuffarti tra le sue acque limpide ed ammirare l’altissimo ponte che fa da trampolino ai campioni di tutto il mondo che vengono a tuffarsi in questo angolo paradisiaco.

Suggestivo anche il mare di Praiano, con le sue affascinanti torri saracene, le fantastiche Spiaggia di Praia e Cala Gavitella.

Approderai, in fine, a Positano, la cartolina dai colori pastello, godendo di una spettacolare vista da mare che ti permetterà di ammirare la bellezza di questo posto fiabesco nella sua totalità, e scattare fantastiche foto.

Avrai a tua disposizione del tempo libero per visitare il borgo della Moda Mare Positano. Potrai passeggiare tra le caratteristiche stradine che collegano tutta la cittadina, tra vetrine di abiti di lino e preziosi gioielli di corallo.

Potrai pranzare in uno dei migliori ristoranti della costiera ed assaggiare le prelibatezze della cucina marinara e mediterranea.

Nel viaggio di ritorno potrai fare un bagno rinfrescante nelle migliori baie ed ammirare le cascate di Marmorata.

Concluderai questa fantastica giornata, contemplando un incantevole tramonto e sorseggiando un rinfrescante drink.

Inoltre tutte le imbarcazioni avranno l’occorrente per vivere quest’avventura in pieno relax: teli da mare, doccia, ampia terrazza solarium, tenda da sole, scaletta, e attrezzatura per lo snorkeling.

Ti ricordiamo di portare con te un cambio vestiti ed un costume, e di non dimenticare l’indispensabile crema solare e gli occhiali da sole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here