Scopri le offerte

prezzo minimo garantito

Il Bed & Breakfast Mara è una struttura ricettiva che è situata a Cetara, il paese marinaro della colatura di alici che si incontra, venendo da Sud. Il B&B Mara offre la tipica sistemazione con pernottamento e colazione a due passi dal mare, a ridosso della piazza di Cetara ed è una struttura con delle particolarità davvero interessanti, come avremo modo di vedere tra poco.

Il Bed & Breakfast

Mara è un Bed & Breakfast piuttosto tipico. Situato in una posizione strategica che affaccia direttamente sul porticciolo di Cetara, è il luogo ideale per chi voglia cominciare ad esplorare la Costiera Amalfitana partendo da Sud e quindi vicino Salerno, per poi magari risalire verso i paesi che sono più frequentati e più popolari: Amalfi e Positano.

La soluzione offerta è quella del pernottamento con colazione, con la possibilità di aggiungere letti alle stanze con un piccolo supplemento: la formula classica, per intenderci, del B&B.

La location

Cetara è forse il più sconosciuto paese della Costiera Amalfitana. Si tratta però di uno dei paesi del circondario che meglio è riuscito a preservare la sua identità di paese marinaro e dove ancora oggi la popolazione di questo grazioso borgo vive seguendo uno stile di vita particolarmente radicato nella tradizione di questi luoghi incantati.

Il B&B Mara può essere proprio l’occasione per partire alla scoperta di questo paese, un metro di paragone con il quale dovremo misurare anche le altre località della costiera che andremo a visitare.

La soluzione per dormire a Cetara

B&B Mara offre stanze con finestra/balcone che affacciano direttamente sul mare pensate per ospitare 2 persone. Con un piccolo supplemento si può chiedere di aggiungere un letto e quindi trasformare la stanza in una tripla e, in caso di necessità, anche in una quadrupla.

A tutti i pacchetti per le stanze è abbinata la colazione presso al stessa struttura, per completare la tipica soluzione B&B.

Come raggiungere il B&B Mara a Cetara

Il B&B Mara può essere raggiunto sia con mezzi propri, raggiungendo Cetara dalla A3 Napoli-Salerno, per poi uscire a Vietri sul Mare e proseguire in direzione Amalfi. Dopo circa 5 km saremo arrivati a destinazione. Prima dell’arrivo alla sentinella, troveremo il B&B sulla destra.

Possiamo raggiungere il B&B Mara anche con una combinazione di mezzi pubblici. Si deve raggiungere la stazione di Salerno, dalla quale poi è possibile raggiungere, con autobus Sita e passando da Vietri, Cetara. La fermata Sita è proprio davanti all’entrata del B&B.

Comodità aggiuntive

Chi pernotta presso il B&B Mara a Cetara, può anche usufruire del parcheggio (grande comodità in Costiera, soprattutto considerando i prezzi, decisamente alti, dei parcheggi privati) per il proprio veicolo.

Tutte le stanze sono provviste di sistema di aria condizionata. Non è invece prevista la cucina interna alle stanze: ci si dovrà limitare a utilizzare quella comune messa a disposizione dalla struttura.

La colazione e i pasti si possono consumare sul terrazzo che si trova all’ultimo piano della struttura che si affaccia direttamente sul mare ed offre uno scorcio piuttosto suggestivo della Costiera.

Le stanze sono tutte provviste di bagno privato ed esclusivo.

Prenotazioni e contatti

Soprattutto per l’alta stagione è consigliabile prenotare con buon anticipo, dato che le stanze del B&B tendono ovviamente a riempirsi molto rapidamente a ridosso delle vacanze.