Scopri le offerte

prezzo minimo garantito

La Scogliera è una struttura Bed & Breakfast situata ad Atrani, a pochi passi comunque dal centro di Amalfi, che offre ospitalità in un appartamento tipico, recentemente ristrutturato e che offre un discreto numero di stanze.

La struttura presenta particolarità e specificità che non potremo che analizzare nel corso della breve guida che troverete di seguito.

La location

La Scogliera si trova ad Atrani, un piccolo centro spesso poco conosciuto, ma comunque a meno di un chilometro da quello che è il centro di Amalfi.

Si tratta di un borgo estremamente caratteristico, che ha mantenuto in larga parte la sua configurazione di villaggio di pescatori e che oggi è diventato una meta turistica apprezzata da moltissimi.

Atrani è forse l’ideale per chi non vuole perdersi in alcun modo le attrazioni che Amalfi offre, pur senza pernottare in una cittadina che, con il crescere del turismo, è diventata anche piuttosto caotica.

Atrani dunque, per posizione e storia è sicuramente una location interessante e senza ombra di dubbio uno dei punti di forza della struttura che vi presentiamo oggi.

Le camere offerte da La Scogliera

La Scogliera offre come struttura la possibilità di prenotare tre diverse camere, durante tutto l’anno. In ogni camera si possono trovare:

  • bagno privato (non esistono camere con bagno in comune, quindi non preoccupatevi, qualunque sia la vostra prenotazione, avrete diritto ad un bagno in stanza)
  • cassaforte, per qualunque tipo di contingenza
  • Connessione WiFi completamente gratuita e accessibile da tutta la struttura
  • frigobar
  • terrazzo e per alcune delle stanze invece un balcone: in entrambi i casi però si avrà la vista mare

Si tratta dunque di camere con dotazioni che, se paragonate con quelle offerte dalle altre strutture, possono essere sicuramente definite come standard.

Prenotare per tempo, soprattutto per l’alta stagione

Soprattutto se la nostra intenzione fosse quella di andare a soggiornare nella struttura durante il periodo di alta stagione, dovremmo cercare di muoverci per tempo e prenotare in largo anticipo: si tratta infatti di una struttura che presenta comunque poche camere e che, come tutte quelle che si trovano sulla Costiera Amalfitana, finiscono per esaurirsi già diversi mesi prima l’arrivo dell’estate.

Come si può prenotare?

Le prenotazioni si possono effettuare raggiungendo direttamente il sito della struttura, che oltre a mostrare le foto delle stanze e una breve descrizione delle stesse.

Per le prenotazioni vengono accettate modificazioni fino a 45 giorni prima dell’arrivo, successivamente sarà invece decurtata parte della somma che abbiamo dato a garanzia.

Come raggiungere il B&B La Scogliera

La Scogliera si trova in zona relativamente centrale e dovrebbe essere facilmente raggiungibile anche tramite mezzi pubblici, arrivando ad Amalfi e poi muovendovi con un taxi. Si può anche utilizzare l’autobus SITA che collega Atrani con il centro di Salerno.

Da Napoli ci si può invece muovere via traghetto, anche in questo caso scendendo ad Amalfi e poi, se necessario, muovendosi in taxi.