Scopri le offerte

prezzo minimo garantito

La Rosa dei Venti è una struttura in soluzione Bed & Breakfast che si trova a Castiglione di Ravello, a metà strada tra Amalfi e Minori.

La Rosa dei Venti, come tutte le strutture che vi abbiamo presentato sulle pagine di questo sito, ha delle particolarità come le stanze offerte, la location, i prezzi e i metodi di prenotazione dei quali parleremo tra pochissimo.

Dove si trova La Rosa dei Venti?

La Rosa dei Venti è una struttura che si trova Castiglione di Ravello, uno dei paesi forse meno conosciuti di tutta la costiera e con il vantaggio di essere vicinissimo al centro principale, Amalfi, pur non subendone il traffico, il caos e l’affollamento.

Castiglione di Ravello dunque, dove si trova appunto La Rosa dei Venti, può essere un’ottima scelta per chi vuole godersi comunque la possibilità di raggiungere Amalfi e gli altri centri, pur senza viverne i lati sicuramente meno interessanti.

Le stanze

Le stanze presentano tutte la possibilità di utilizzare aria condizionata o riscaldamento. Hanno bagno privato e tutte hanno allo stesso tempo finestre e balconi che permettono di consumare i propri pasti, oppure semplicemente sedersi e rilassarsi con una splendida vista mare.

Il bagno è privato e non esistono stanze senza bagno, quindi anche in fase di prenotazione non dovremo assolutamente preoccuparci di questo particolare aspetto.

Location e raggiungimento della struttura

La struttura si trova in località Castiglione di Ravello, a circa un paio di chilometri dal centro di Amalfi. Può essere raggiunta tramite trasporto pubblico, oppure ovviamente con mezzo proprio.

Come abbiamo ricordato poco sopra, la struttura non mette a disposizione però un parcheggio gratuito, motivo per il quale dovremo o pagare i 10,00 euro al giorno richiesti, oppure parcheggiare la nostra auto altrove, cosa che può farsi particolarmente difficile in costiera, soprattutto durante l’alta stagione.

Alla stessa distanza di Amalfi si trova anche Minori, che è raggiungibile dalla struttura del Bed & Breakfast La Rosa dei Venti in 10 minuti di auto o scooter, oppure ancora una volta tramite mezzi pubblici.

La posizione dunque, pur non essendo all’interno delle principali cittadine della costiera, è comunque piuttosto vantaggiosa e potrebbe essere un punto a favore della struttura, soprattutto per chi sta pensando di pernottare per rilassarsi e non per trovarsi al centro di cittadine che, ed è il caso soprattutto di Amalfi, spesso diventano estremamente caotiche e affollate.

Prenotare

Si può prenotare online, direttamente sul sito della struttura. Non si tratta di un sistema automatico, quindi inserirete i vostri dati per essere poi ricontattati dalla struttura.

Come spessissimo avviene in costiera però, soprattutto durante l’alta stagione, anche La Rosa dei Venti tende a riempirsi con un buon anticipo.

Chi volesse ricorrere a questa struttura per la sua vacanza in costiera, farebbe dunque bene a prenotare per tempo.