Scopri le offerte

prezzo minimo garantito

Il Bed & Breakfast Il Pinguino si trova a Scala, poco a nord rispetto a Ravello ed offre una sistemazione in uno dei borghi meno conosciuti della costiera, che è al centro di una riscoperta che non ha coinvolto soltanto il paese in questione, ma un po’ in tutta l’area.

Si tratta di una struttura ibrida, dato che oltre al pernottamento è in grado anche di offrire un servizio ristorante completo.

Vediamo insieme quali sono le particolarità che questa struttura può offrire, le stanze a disposizione, le modalità di prenotazione, e anche quello che c’è da sapere per sfruttare al meglio la possibilità di una vacanza proprio in questa struttura.

Dove si trova il B&B Il Pinguino?

Il B&B Il Pinguino si trova a Scala, a poca distanza dalla più conosciuta Ravello, in uno dei borghi tradizionali meno conosciuti di tutta la costiera amalfitana.

Si tratta di una location che è sì lontana dal mare, almeno rispetto ai paesi più gettonati, ma che può offrire forse un ambiente più autentico e sicuramente meno turistico agli avventori che, magari conoscendo già a menadito le attrazioni della costiera amalfitana, sono alla ricerca di un luogo più riservato e più autentico.

Scala è raggiungibile da Ravello in pochi minuti e dista comunque non più di mezz’ora dai centri di Amalfi e di Minori, offrendo un appoggio anche per chi volesse coniugare, con la scoperta del borgo, anche qualche giorno di mare e più tipicamente turistico/balneare.

Scala si trova a circa 1,5 km da Ravello.

I prezzi delle stanze

Scala è anche uno dei borghi più economici dell’area e questo non può che riflettersi anche sul prezzo delle stanze del B&B Pinguino.

Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, biancheria, asciugacapelli, aria condizionata, TV e accesso wifi gratuito.

Al tempo stesso si può usufruire del parcheggio gratuito della struttura, cosa sicuramente di rilievo dati i prezzi, decisamente cari, dei parcheggi in tutta la costiera amalfitana. I prezzi sono relativamente contenuti, soprattutto se paragonati a quelli delle altre strutture della zona.

Nel prezzo è anche inclusa la colazione, che viene servita ogni mattina includendo quelli che sono i prodotti più tipici della costiera.

Come prenotare?

La struttura, proprio come avviene per le altre strutture della costiera, andrebbe prenotata per tempo, dato che soprattutto in periodo di alta stagione tende a riempirsi con largo anticipo.

La possibilità di usufruire del ristorante

Possibilità aggiuntiva per chi decida di soggiornare nella struttura, è il ristorante pizzeria annesso alla struttura. Si tratta di un ristorante conosciuto nella zona e che offre piatti tipici e pizza durante tutta l’apertura del B&B.

Una soluzione completa per chi voglia vivere un po’ il borgo, con escursioni in zona e, per chi fosse munito di mezzo, anche nei paesi limitrofi.

No agli animali domestici

Chi viaggiasse con animali al seguito deve sicuramente tenere conto del fatto che la struttura non accetta in alcun modo animali domestici, a prescindere dalla tipologia e anche dalla taglia.