Scopri le offerte

prezzo minimo garantito

Il Bed & Breakfast I Limoni si trova in Ravello (SA), situato in un borgo del quale colpevolmente si parla forse troppo poco, e che potrebbe essere un’autentica scoperta soprattutto per chi è già stato in costiera e vuole vivere un ambiente forse più autentico dei luoghi che sono presi d’assalto dai turisti.

Le stanze del B&B I Limoni

I Limoni è un B&B che offre sistemazioni fuori dal comune, in quanto non sono presenti solo stanze standard da coppia o da massimo tre ospiti, ma anche delle stanze di dimensioni maggiori. Possiamo infatti prenotare:

  • la soluzione Suite: per 3 o 4 ospiti, ha un letto matrimoniale KING SIZE, aria condizionata, terrazzo privato che affaccia direttamente sul mare. Al suo interno anche una cucina, bagno privato, una piccola sala con camino, il che rende la struttura particolarmente appetibile anche durante l’inverno. All’interno della stanza inoltre è possibile andare ad inserire un letto aggiuntivo, nel caso in cui il nostro gruppo dovesse essere più numeroso, raggiungendo dunque il numero di 4 posti letto in totale
  • la soluzione Queen: si tratta di una stanza completa per 2 persone. Anche qui letto KING SIZE, bagno privato e aria condizionata. La stanza ha anche un piccolo soggiorno con finestra panoramica e la possibilità di aggiungere un altro letto, nel caso in cui si volesse pernottare in 3.

Prezzi praticati dal B&B I Limoni di Ravello

I Limoni di Ravello applicano prezzi standard durante le diverse stagioni:

  • per la bassa stagione 90,00 euro per la stanza doppia e 100,00 euro per la suite. 10 euro aggiuntivi per il letto in più, 5 euro per la culla nel caso in cui dovessimo pernottare con un bambino
  • per l’alta stagione invece 115,00 euro per la stanza doppia e 140,000 per la suite in grado di accomodare più persone. 15,00 euro per i letti aggiuntivi e ancora 5,00 aggiuntivi invece per chi volesse far aggiungere una culla alla stanza

Inoltre per l’inverno è richiesto un supplemento di 10,00 euro per il riscaldamento.

La struttura non accetta carte di credito e dunque sarà necessario o munirsi di contanti oppure pagare in anticipo tramite bonifico bancario.

La Bio-Farm

Il fiore all’occhiello della struttura è sicuramente la fattoria bio che circonda la struttura, dove vengono coltivati limoni che fanno parte del Consorzio di protezione del limone Sfusato Amalfitano IGP. Nel giardino si trovano anche olivi e vigne, in una struttura che è completamente immersa in quello che è forse lo scenario più da cartolina della costiera amalfitana.

Gli ospiti della struttura possono anche comprare prodotti freschi e biologici, come limoni, vino, olio extra-vergine d’oliva, agrumi, frutta e verdure.

Dove si trova la struttura?

La struttura si trova a nord del centro di Ravello, ad una distanza tale dalla costa che sarà necessario comunque un mezzo di trasporto nel caso in cui volessimo raggiungere il mare. La struttura si trova a circa 20 minuti dai centri di Amalfi e di Minori.

La posizione della struttura, unita anche alla presenza di una fattoria, la rende ideale per una vacanza forse non troppo concentrata sul mare, ma piuttosto sull’entroterra della costiera amalfitana, che ha comunque da offrire scenari molto suggestivi per i turisti.

Come si prenota?

Si può prenotare contattando direttamente la proprietà sul sito internet della struttura. La struttura, come il grosso di quelle che operano in costiera, tende a riempirsi anche con molto anticipo, soprattutto durante la stagione alta.

Meglio prenotare dunque, nel caso fosse questa la struttura che avremo scelto per le nostre vacanza, con netto anticipo, considerando anche il fatto che la struttura offre un numero ridotto di stanze.