Free Holiday è una struttura in soluzione Bed & Breakfast a Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana e che offre sistemazioni di vario tipo sia per famiglie che per gruppi di amici o giovani coppie.

La struttura, organizzata tipicamente in forma di Bed & Breakfast, ovvero con una soluzione che include il pernottamento e la consumazione della colazione, come vedremo più avanti offre due tipi di camere, che nonostante la distanza della struttura sono in grado anche di offrire una vista mare.

Dove si trova il B&B Free Holiday?

Il B&B Free Holiday si trova in Via Casa Palomba, a Minori, nella parte più interna della cittadina, a circa 4 chilometri dalla costa e, nonostante la posizione che non è proprio vicina a quelle che sono le spiagge di questa località, è in grado di offrire un buon punto d’appoggio e di pernottamento anche per chi dalla sua vacanza in costiera si aspetta lunghissime giornate di sole e di mare.

Raggiungere la struttura, soprattutto se non si è dotati di mezzi propri, non è facilissimo, in quanto è relativamente distante dal punto di arrivo dei maggiori mezzi pubblici.

Chi ha un auto però, troverà sicuramente accettabile la posizione del B&B, sicuramente comunque non uno dei punti forti della struttura.

Le stanze

Presso il B&B Free Holiday sono disponibili due tipi di stanze.

La prima è in realtà una doppia stanza matrimoniale, con le due dipendenze che sono comunicanti e che hanno entrambe balcone, piccolo terrazzo e porte comunicanti.

Si tratta della soluzione pensata per i gruppi numerosi, dato che si possono inserire da 4 a 6 ospiti ed è la soluzione ideale per chi si muove con bambini al seguito.

La seconda soluzione è invece la camera matrimoniale, con balcone e vista mare, che permette invece ai gruppi di massimo tre persone di soggiornare presso la struttura.

Si tratta di una soluzione ideale per le giovani coppie o per chi si muove in gruppi poco numerosi.

Gli spazi comuni

Free Holiday B&B mette inoltre a disposizione della clientela degli spazi comuni come il solarium a terrazzo e la veranda, dove si può consumare la colazione o semplicemente passare qualche ora in tranquillità.

La struttura, trovandosi alle spalle di quello che è il centro di Minori, permette inoltre, pur non potendo offrire quanto offrono le strutture a diretto ridosso del mare, un ambiente incantato ed esclusivo, dove comunque è possibile perdersi nel mare che cinge la costiera.

Inoltre, alle spalle della struttura iniziano i sentieri che hanno reso popolare anche l’entroterra Amalfitano.

Le prenotazioni

Si può prenotare direttamente dal sito internet della struttura, dove saremo messi di fronte alla possibilità di scegliere tra uno degli appartamenti disponibili, scegliere la data e controllare la disponibilità.

Così come avviene per le altre strutture ricettive è assolutamente necessario organizzarsi per tempo, dato che il grosso delle strutture, anche quelle che poi non sono a ridosso del mare, finiscono per riempirsi con largo anticipo.

Nel caso in cui foste certi che sia Free Holiday il luogo giusto per le vacanza non c’è davvero ragione di aspettare: i prezzi tendono a salire e le camere a riempirsi.