Dimora Carlo III Vietri sul Mare

B&B Dimora Carlo III Vietri sul Mare

Il Bed and Breakfast Dimora Carlo III è una struttura ricettiva che offre la tipica combinazione stanza e colazione in quel di Vietri sul Mare, in una posizione non direttamente a ridosso della Costa ma che, trovandosi in zona sopraelevata, permette comunque di farsi stregare dal mare che cinge questo angolo d’Italia. Vietri sul Mare è anche la prima cittadina che si incontra venendo da Salerno ed è collocata in posizione strategica per visitare tutte le più belle attrattive della Costiera Amalfitana.

La storia e il nome

Il B&B Dimora Carlo III ha un nome decisamente particolare che è stato però scelto proprio in omaggio di colui il quale decise di costruire il palazzo ove si trova oggi il B&B. Si tratta infatti di una struttura di origine settecentesca voluta da Carlo III di Borbone che amò Napoli forse più di qualunque altro sovrano. Carlo III era molto affezionato anche alla Costiera Amalfitana oltre ogni ragionevole limite e lasciò per sua volontà moltissime strutture proprio in questa regione. In una di queste è oggi ospitato il Bed and Breakfast Dimora Carlo III, un luogo che oltre alla natura che lo circonda, incanta anche per la sua storia.

Le camere del B&B Dimora Carlo III

Le camere di Dimora Carlo III, pur rispondendo a quello stile spigliato e privo di formalità che è proprio dei Bed and Breakfast, offrono comunque climatizzatore, TV e bagno interno. Gli infissi e gli arredamenti sono rinnovati da poco e inoltre è possibile godere anche, per chi ne abbia il desiderio, di una camera con vista sul mare della splendida Costa.

Gli spazi comuni del Bed & Breakfast

Dimora Carlo III mette inoltre a disposizione degli ospiti, come spazi comuni, una cucina dove preparare i propri pasti e dove consumare la colazione, il lavatoio, dove è possibile lavare i propri abiti e anche un ingresso molto caratteristico, che richiama la storia vissuta dal palazzo e dove è ancora presente una splendida fontana del 1700.

Dimora Carlo III Vietri sul MareIdeale per chi vuole godersi la Costiera in tranquillità

La posizione del B&B Dimora Carlo III è particolarmente adatta per chi voglia godersi la bellezza della Costiera lontano dal caos delle sue cittadine principali. Si trova a Vietri sul Mare, ma in posizione comunque protetta rispetto alla via principale, da dove comunque si può apprezzare la bellezza del mare di fronte a Vietri, pur non trovandosi però né al centro dei paesi più affollati, che possono essere, soprattutto durante l’alta stagione, nemici della tranquillità e del riposo.

La struttura si trova inoltre in prossimità di Villa Guariglia, il museo della Ceramica vietrese e a circa 700 metri dal borgo di Albori.

Bisogna prenotare in anticipo?

Così come per quasi la totalità delle strutture che operano lungo la Costiera, è necessario muoversi in anticipo soprattutto nel caso in cui fosse nostra intenzione raggiungere il luogo durante l’alta e l’altissima stagione. La Dimora Carlo III, inoltre, non disponendo di un grande numero di stanze, tende ad esaurire i posti a disposizione con anticipo.

Anche per le vacanze non particolarmente lunghe come nel periodo di Pasqua, Capodanno e 1° Novembre, è consigliabile muoversi in anticipo e contattare la struttura per una prenotazione.

Come prenotare presso la Dimora Carlo III di Vietri?

Si può contattare direttamente la struttura al numero di telefono +39 089 211841, oppure rivolgersi direttamente al proprietario della struttura telefonando al numero di cellulare +39 338 8758667. È possibile altresì contattare la struttura via mail, all’indirizzo info@amalfiholiday.com

Le tariffe per le stanze

I prezzi delle stanze vanno dai 70 ai 100 euro durante la media stagione, mentre per la bassa stagione si riesce a prenotare una stanza per un costo tra i 60 e 90 euro.

Tra il Primo Febbraio e il 27 Marzo è presente una promozione che vi consente di avere una camera matrimoniale per 25€ a persona, ovvero per 50€ a stanza.

Comodità accessorie

Il B&B Dimora Carlo III è servito dai mezzi pubblici. Non è possibile consumare pranzo e cena presso la struttura, che prevede esclusivamente il servizio colazione.

È possibile inoltre prenotare attraverso i portali Booking, Expedia, BBplanet, Venere e anche LateRooms.