Descrizione attività

Ti trovi a Roma e vorresti visitare Pompei e Positano? Questo tour ti permetterà di coniugare avventura e relax, visitando due delle mete italiane più importati ed affascinanti, in un solo giorno.

Da solo o in compagnia di un piccolo gruppo di persone goditi le meraviglie della storica Pompei e della colorata Positano.

Descrizione completa dell’itinerario

Immergiti nella storia dell’antica Pompei e goditi un giro panoramico nella Costa d’Amalfi e nell’incantevole Positano, a bordo di un comodo pullman guidato da un esperto autista.

Il tragitto dalla Capitale avrà una durata di circa 2 ore e 30 minuti, durante il quale potrai rilassarti godendoti il viaggio nel territorio laziale fino al cuore della Campania.

Arrivati a Pompei, ti consigliamo di richiedere una guida oppure se vuoi essere libero da vincoli una Audioguida, disponibile agli ingressi.


Vuoi entrare senza fare la fila? Accedi agli scavi con il biglietto prioritario online

 

Grazie alle informazioni sugli scavi, ed alla sua coinvolgente narrazione, potrai scoprire interessanti curiosità sulla vita dell’antica Pompei, immergerti completamente nella sua storia e riviverne la vita quotidiana.

Con il biglietto che ti consigliamo di acquistare in anticipo (il cui costosi aggira sui 20 euro) potrai effettuare un’escursione negli scavi archeologici di Pompei. La guida o l’audio guida ti guiderà passo passo alla scoperta di questo importante patrimonio dell’UNESCO.

Passeggerai nell’affascinante sito archeologico riportato alla luce coltre di cenere e lapilli, che seppellì l’intera città romana a seguito della fatale eruzione del 79 d.C.

Camminando tra i ciottoli, che lastricavano le strade dell’antica Pompei, potrai rivivere la vita quotidiana della città romana. Resterai incantato dalla bellezza dei mosaici geometrici e floreali che abbellivano pavimentazioni e pareti. Visiterai il magico Tempio di Apollo, le Lupare, il Foro ed il più antico Anfiteatro che ospitò le gloriose battaglie degli imperatori.

Terminata l’escursione di Pompei, che durerà al massimo tre ore, partirai alla volta della Costiera Amalfitana. Potrai godere dei fantastici panorami che ad ogni curva la Divina Costiera regala.

Giungerai a Positano, cartolina vivente dai colori pastello, dove trascorrerai il resto della giornata.

Le stradine, che attraversano le case arroccate, danno vita ad un fantastico labirinto. Lasciati rapire degli scorci mozzafiato a picco sul mare e dalle incantevoli vetrine della rinomata Moda Mare Positano.

Avrai tutto il tempo per fare visita anche alle numerose gallerie d’Arte che impreziosiscono ulteriormente questo borgo variopinto, e la Chiesa di Santa Maria Assunta caratterizzata da una cupola ricoperta di preziose maioliche.

Questo magico borgo variopinto, ben si presta ad essere visitato a piedi. Le case dai colori pastello arroccate sulla costa e le terrazze di bouganville, regalano uno scenario quasi surreale. Ti sembrerà di vivere all’interno di un quadro!

Inoltre, potrai approfittarne per fare un bagno da sogno nelle acque azzurre di Positano. Ti consigliamo di portare con te un costume ed un asciugamano.

Nel tardo pomeriggio dovrai ripartire per il rientro a Roma.