Dettagli e consigli

Partenza: da Amalfi – Positano – Praiano – Ravello – Scala – Maiori – Minori

Ora: 8:30 (orario consigliato)

Itinerario: Capri – Anacapri

Mezzo di trasporto: Pullman e traghetto

Dettagli di ritorno: ritorno al punto di partenza

Se ti trovi in Costiera Amalfitana non puoi perderti la vicinissima Capri, la Perla del Meditteraneo!

Abbiamo realizzato un tour di un giorno, con partenza da diverse città della Costiera Amalfitana, per esplorare l’incantevole isola di Capri ed il suggestivo villaggio di Anacapri, il tutto attraverso un viaggio, in traghetto e minibus, che ti regalerà vedute spettacolari.

Descrizione completa dell’itinerario

Il tuo affascinante viaggio alla scoperta di Capri ed Anacapri avrà una durata di circa 10 ore, con partenza in vaporetto dal porto di Amalfi. L’orario di partenza potrà variare a seconda degli orari del traghetto. Ti consigliamo di contattare l’operatore il giorno prima, per accertarti sull’orario esatto in cui il battello salperà.

Potrai partire da: Amalfi, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Maiori e Minori. E se lo desideri, potrai anche richiedere il prelievo presso il tuo Hotel.

Il viaggio, della durata di circa un’ora, ti regalerà una veduta spettacolare delle isole Flegree, e sulla Costa amalfitana e sorrentina. Giungerai così, tra panorami mozzafiato ed il suono delle onde, a Capri, la Perla del Mediterraneo. Il primo posto che visiterai è Marina Grande, l’unico porto di Capri, dove attraccano aliscafi e traghetti, e dove troverai tutti i punti d’informazione per visitare le bellezze del luogo.

Capri è un gioiello incastonato tra gli scogli, nel Golfo di Napoli, famosa per le sue bellezze paesaggistiche e per il suo glamour.

La prima cosa da fare, una volta giunti qui, è senz’altro una passeggiata nella celebre Piazzeta (Piazza Umberto I), definita “il salotto del mondo”, il luogo dove hanno passeggiato, e continuano a passeggiare, star del cinema e personaggi famosi, sin dalla “Dolce Vita”, negli anni Cinquanta e Sessanta. Qui potrai rilassarti e goderti un buon caffè all’aperto, immergendoti a pieno nell’atmosfera caprese.

Potrai fare una passeggiata nella famosa Via Camerelle, la via del lusso e dello shopping, dove troverai le scintillanti boutique di alta moda.

Proseguendo per via Tragara, a soli 8 minuti a piedi, giungerai su uno spettacolare terrazzo affacciato sui Faraglioni, location di molte foto che hanno immortalato i momenti magici di tanti turisti e celebrità internazionali.

Ti consigliamo anche  un percorso in auto o taxi che ti porterà alla scoperta del volto più verace e selvaggio dell’isola. Percorrendo suggestivi tornanti, giungerai ad Anacapri, il secondo comune dell’isola, caratterizzato dal suo grazioso e colorato centro storico, ricco di stradine ornate da gerani e bouganville.

Da Piazza Vittoria è possibile imboccando Via Giuseppe Orlandi, una strada lastricata da piccole botteghe artigiane, attraversando il centro storico di Anacapri.

A pochi minuti di camminata, sarà possibile raggiungere: la famosa “Casa Rossa”, dimora storica dipinta in rosso pompeiano; e la Villa di San Michele, casa-museo dello scrittore svedese Axel Munthe.

Da visitare anche l famosa Chiesa di San Michele, con il suo pavimento in maiolica raffigurante Adamo ed Eva del Paradiso Terrestre.

Inoltre, sempre da Anacapri, potrai raggiungere la Vetta del Monte Solaro, il punto più panoramico dell’Isola di capri, che offre un’ampia vista mozzafiato sui Faraglioni e sul centro urbano di Capri, fino a raggiungere la penisola sorrentina ed il Golfo di Napoli.

Per raggiungere la vetta potrai prendere la seggiovia da Piazza Vittoria, che impiega 12 minuti e non passa sopra grandi altezze, così da poter essere presa senza problemi di vertigini e godendo di una vista insolita.

Oppure potrai raggiungere la vetta a piedi, con un tempo di percorrenza di circa un’ora, imboccando un sentiero abbastanza agevole, che parte da Piazza della Pace.

Avrai anche il tempo per poter acquistare eleganti articoli di alta moda o esclusivi souvenir venduti nelle botteghe dell’isola.

Il viaggio di ritorno, regalerà una vista completamente nuova sull’isola, spettacolare e romantica grazie ai colori del tramonto.

Ti sei emozionato leggendo questo nostro itinerario alla scoperta di Capri ed Anacapri???

Vuoi farne parte???

Eccoti le proposte di CostieraAmalfitana.com che puoi acquistare!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here