B&B Villa Casola a Positano

Villa Casola è una struttura in soluzione Bed & Breakfast a Positano, che permette di pernottare in camere in una soluzione confortevole e familiare, senza troppi fronzoli, fornendo comunque tutto quello per cui la costiera è famosa: ospitalità e un panorama da favola.

Come tutte le strutture che vengono presentate sul nostro sito, e soprattutto come è tradizione lungo tutta la costiera amalfitana, ci sono delle particolarità che rendono ogni B&B e hotel unici nel loro genere.

Le particolarità di Villa Casola le vedremo tra pochissimo: continuate a leggere.

La location

Villa Casola si trova a Positano ma è relativamente lontana dalla spiaggia dell’omonimo paese.

Serviranno 10–15 minuti con i mezzi per raggiungere la costa, dato che il B&B si trova spostato vostro l’entroterra, all’estremità più interna del comune della costiera.

Si tratta di una location che offre comunque una splendida vista mare e che permette di vivere la costiera, anche se forse sarà poco soddisfacente per chi invece sta cercando di organizzare una vacanza al mare e vorrebbe spendere il grosso del proprio tempo in spiaggia.

Villa Casola è una struttura che offre un altro tipo di turismo, trovandosi lungo il Sentiero degli Dei e vicinissima a tutti i percorsi per escursioni, passeggiate e trekking dell’area.

Siamo dunque davanti a quella che è una struttura che permette di avere a disposizione facile accesso al turismo non balneare ma collinare offerto dall’area.

Le camere

Le camere messe a disposizione della struttura Villa Casola B&B sono camere doppie, dotate dei comfort che sono ormai lo standard per questo tipo di strutture: aria condizionata, pulizia quotidiana, finestre e balconi con vista mare, colazione inclusa nel prezzo.

Le camere hanno la forma di mini appartamenti doppi, all’interno del quale possono essere ospitate fino a 4 persone, che possono essere convertiti in appartamenti doppi.

Le tariffe applicate da Villa Casola

Villa Casola applica una politica di prezzi piuttosto semplice:

  • si paga a persona e non a stanza
  • si pagano 45 euro a persona per i primi due ospiti in stagione alta e 40 euro a persona per i primi due ospiti in stagione bassa
  • si pagano 25 euro per il terzo e il quarto ospite in alta stagione, 20 euro per terzo e quarto ospite in stagione bassa
  • per I letti aggiuntivi oltre il quarto, si pagano 15 euro

All’interno delle tariffe che abbiamo qui indicato si possono trovare incluse le tasse, i servizi e anche la prima colazione.

Come prenotare?

Per prenotare presso la struttura potrete mettervi in contatto direttamente con la proprietà, al numero di telefono +39 389 8793518, oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica info@villacasola.it

La struttura è aperta da Pasqua al primo novembre, mentre rimane chiusa da novembre a pasqua.

Le prenotazioni, dato anche il numero ristretto di posti letto disponibile, dovrebbero avvenire per tempo soprattutto nel caso in cui volessimo rimanere nella parte più alta della stagione, ovvero nel mese di Agosto.

Come raggiungere la struttura?

Villa Casola non è molto vicina alle arterie principali della costiera e sarebbe sicuramente indicato avere un mezzo proprio per raggiungere la struttura.

La Frazione Nocelle, dove si trova appunto la struttura, si trova infatti a circa 15 minuti di strada dal centro di Positano.

Dalla struttura si possono raggiungere in 20 minuti Sorrento e Amalfi, Salerno in circa 1 ora e lo stesso vale per Napoli.

Per chi non volesse comunque raggiungere la struttura con mezzo proprio, c’è la possibilità di raggiungere Villa Casola con gli autobus dal Centro di Positano per la frazione di Nocelle.