B&B Miramare di Agerola

Il Bed & Breakfast Miramare di Agerola è una struttura che, in località San Lazzaro, offre stanze per il pernottamento, in uno dei dei paesi meno conosciuti della costiera, ma comunque degni dell’attenzione turistica di chi voglia vivere l’autentica esperienza della costiera amalfitana.

La struttura, come tutte o quasi quelle che presentiamo sulle nostre pagine, presenta un’offerta da analizzare, sia per verificare che sia disponibile tutto quello di cui abbiamo bisogno, sia per decidere se è questa l’area della costiera che può interessarci.

Le stanze disponibili presso la struttura MiraMare B&B

All’interno del B&B Miramare sono disponibili stanze doppie, alle quali è possibili aggiungere anche un letto nel caso di permanenza di gruppi più numerosi della coppia.

Tutte le stanze sono dotate di TV, impianto di aria condizionata, possibilità di colazione in camera e bagno privato.

Quello del bagno privato, dato l’aumento di strutture di tipo ostello, è un dettaglio di cui tenere sicuramente conto in fase di prenotazione. Non ci sono stanze prive di bagno privato e dunque direttamente nella stanza.

In aggiunta, su richiesta, sono disponibili i servizi di guida per escursioni, transfer, noleggio scooter, orto didattico, massaggi, lezioni di equitazione, servizio navetta da e per le maggiori località dell’area, nonché il servizio di lavanderia.

Si tratta dunque di un’offerta che, sebbene saldamente dentro l’alveo del Bed & Breakfast, permette anche di soddisfare le necessità di in genere è abituato ai servizi hotel e dunque potrebbe aver bisogno anche di qualche servizio non esattamente standard per i B&B.

I prezzi per le stanze del MiraMare B&B

Così come avviene per le altre strutture della zona (e in generale per tutte le strutture ricettive turistiche del mondo) i prezzi variano a seconda della stagione. Per quanto riguarda l’ospitalità offerta dal Miramare  B&B andremo a pagare:

  • un minimo di 50 euro per la bassa stagione
  • un massimo di 75 euro invece per l’alta stagione

I prezzi sono tutti inclusivi di colazione e parcheggio e sono da calcolarsi a stanza e non per ospite.

In aggiunta è possibile anche far aggiungere un letto alla stanza, al costo di 20 euro, senza che ci siano variazioni tra bassa e alta stagione.

La posizione della struttura

Il B&B Miramare si trova in località San Lazzaro, tra Positano ed Amalfi, con la seconda che è raggiungibile attraverso l’antico sentiero, che impiega circa 40 minuti camminando a passo medio.

Si tratta di una location che non è esattamente a ridosso del mare e che dunque potrebbe sicuramente lasciare perplessi coloro i quali hanno voglia di passare le giornate al mare in costiera.

La costa comunque non è lontana e chi sia alla ricerca di un rifugio relativamente isolato dal caos turistico delle maggiori cittadine dell’area, sia chi abbia desiderio di vivere un po’ la vera natura che circonda la costiera, potrà trovare in San Lazzaro una destinazione sicuramente interessante.

La possibilità degli itinerari

Agerola e San Lazzaro sono due località famose per la loro sentieristica, ovvero per la presenza di percorsi per le camminate che sono idealmente sospesi tra mare e collina, che cingono i Monti Lattari e che permettono esperienze nella natura probabilmente senza pari, anche nel nostro Paese.

Il B&B si trova a distanza ridotta dalla partenza del Sentiero degli Dei e può essere considerato un luogo ideale per chi raggiunge la costiera con questo tipo di intenzioni.

Prenotare le stanze

Per prenotare presso l’hotel MiraMare possiamo contattare direttamente la struttura, o attraverso il sito internet, oppure contattando la struttura direttamente via telefono, al numero +39 334 10 97 454.