B&B Il Nido degli Dei ad Agerola

Il Bed & Breakfast Il Nido degli Dei è una struttura ricettiva in località Agerola, subito all’inizio dell’entroterra che cinge le coste di Amalfi e dei suoi dintorni.

Si tratta di una location recentemente rinnovata, che offre un pernottamento in stanze moderne e secondo la formula leggera del B&B, che spesso è più che sufficiente per chi voglia raggiungere la costiera amalfitana non per poltrire in hotel, ma piuttosto per andare a scoprire i meravigliosi luoghi del circondario, per poi tornare in albergo o in B&B solo per un sonno ristoratore.

La struttura offre diverse stanze, ognuna personalizzata secondo i gusti della proprietà e si presenta come un’offerta destinata soprattutto a chi volesse andare a scoprire non solo la costa, ma anche i sentieri e l’entroterra della costiera.

Le stanze disponibili presso il B&B Il Nido degli Dei

Presso Il Nido degli Dei sono disponibili diversi tipi di stanze:

  • Abbiamo Artemide, una delle due junior suite, destinata a chi cerca più lusso e più ricercatezza sia negli arredi sia nello spazio della stanza. Balcone panoramico e arredi nuovi, per una delle stanze che sono di livello più alto all’interno della struttura
  • Apollo: l’altra junior suite: anche questa è una camera con vista più spaziosa delle altre stanze e che è destinata a chi cerca qualcosa di più della solita singola
  • Eros: la suite, ovvero la migliore camera della struttura, dedicata al dio dell’amore. Ha balcone privato con panoramica sui Monti Lattari, bagno privato, doccia e TV Satellitare. All’interno della stanza decorazioni con affreschi e ceramica di Vietri.
  • le stanze doppie: le sistemazioni più standard della struttura, a prezzi più abbordabili ma comunque dotate di vista e di tutti i comfort che sono presenti anche nelle suite e nelle junior suite.

I prezzi della struttura

I prezzi della struttura sono i seguenti, con minime variazioni che possono dipendere dalla presenza di molti ospiti nella struttura oppure dalla stagione.

  • Per la Suite Eros i prezzi vanno dai 60 agli 80 euro
  • Per le due junior suite invece i prezzi vanno dai 55 euro ai 70 euro
  • per Afrodite, l’unica camera quadrupla della struttura, i prezzi vanno invece dai 100 ai 120 euro
  • per le camere doppie standard i prezzi vanno dai 50 ai 60 euro

Dove si trova la struttura?

La struttura si trova ad Agerola, subito a ridosso della costa ma non direttamente sul mare, in un luogo che è il crocevia delle partenze e degli arrivi dei sentieri che cingono i Monti Lattari.

Si tratta di una location che, se sicuramente ha l’inconveniente per chi voglia balneare, di non essere subito sul mare, può offrire il turismo alternativo in costiera, ovvero quello che si concentra sull’entroterra e sulla zona collinare e montuosa della costiera amalfitana.

La zona è raggiungibile sia con mezzi privati, sia con mezzi pubblici, anche se comunque meno frequenti di quelli che attraversano i centri principali. Sono presenti anche collegamenti NapoliAmalfiAgerola per chi volesse raggiungere l’area senza necessariamente muoversi con mezzo proprio.

Prenotare una stanza per Nido degli Dei B&B

Per prenotare una delle stanze della struttura potremo raggiungere il sito internet della struttura, dove riempiendo l’apposito form verremo ricontattati dal B&B per perfezionare la nostra prenotazione.

Il sistema non è automatico e quindi non è possibile verificare la disponibilità delle stanze prima di essere contattati dalla struttura stessa.

Nel caso in cui invece si avesse il bisogno di un contatto diretto con la proprietà della struttura, dovremo contattare il B&B per via telefonica, al numero +39 081 8025573.

Soprattutto per chi volesse soggiornare in alta stagione, sarà necessario muoversi per tempo e prenotare in anticipo: tutte le strutture ricettive della costiera tendono infatti a riempirsi in largo anticipo. Muovetevi per tempo!