B&B Farfalle e Gabbiani a Tramonti

B&B Farfalle e Gabbiani Tramonti

La casa di Farfalle e Gabbiani è una struttura Bed & Breakfast in località Campinola Tramonti. Si tratta di una struttura con un modesto numero di camere che propone agli avventori la possibilità di soggiornare non direttamente a ridosso della Costiera, ma piuttosto verso l’entro terra, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona che in molti, colpevolmente, ignorano.

Si tratta di una struttura che non è forse adatta a chi vuole trascorrere qualche giorno in al mare, anche se, per chi non teme il viaggio di pochi chilometri, otto, che lo separano dalla spiaggia, si può rivelare un autentico viaggio tra mari e monti, in una combinazione che potrebbe risultare forse più gradevole di quella a pochi metri dalla spiaggia.

La chiave del relax

Quello che Farfalle e Gabbiani B&B si propone di offrire ai propri clienti è un soggiorno all’insegna del relax, soprattutto se confrontato con la vita forse più dinamica e frenetica dei paesi subito a ridosso della Costa. Tramonti è una delle location più tranquille e il B&B, che si trova a 8 km dalla Costa, può offrire un soggiorno immerso nella natura, nel verde e soprattutto nel silenzio.

Le camere del B&B Farfalle e Gabbiani

Le camere che sono messe a disposizione dalla struttura sono arredate con uno stile semplice e che si rifà alla tradizione artigiana antica di queste terre. Ad arricchirle, oltre ai letti in ferro battuto e alla mobilia rigorosamente artigianale, anche le famose lampade in ceramica di Vietri. Il soffitto è con travi a vista, donando un tocco ancora più caratteristico alle camere.

Le camere sono tutte provviste di bagno privato, sia con doccia che con vasca a seconda della stanza che si andrà a scegliere, sono dotate di un minimo di arredamento per la comodità, come scrittoi, armadi e comodini e permettono anche di godere della vista sulla natura che circonda la struttura.

La struttura è dotata inoltre di terrazzo dove al mattino viene offerta la colazione a base di prodotti tipici e dove è possibile anche, durante la giornata, prendere il sole in lettino.

Per chi lo desiderasse, è possibile al tempo stesso godere anche del giardino, arredato anche questo a solarium, dove è possibile concedersi una tintarella immersi nella natura.B&B Farfalle e Gabbiani Tramonti

Le tariffe del B&B Farfalle e Gabbiani

Le tariffe sono in linea con quelle delle strutture analoghe dell’entroterra amalfitano. Partiamo in bassa stagione da 28,50 euro da calcolare a persona per una camera doppia, mentre per una camera doppia ad uso singolo sarà necessario spendere 45,00 euro, sempre in bassa stagione.

I prezzi dell’alta stagione sono più alti e vanno dai 38,50 euro a persona per la doppia occupata da due persone, mentre per la doppia ad uso singolo si spendono 65,00 euro.

Il parcheggio è gratuito, così come è gratuita la culla che viene fornita dalla struttura. Per quanto riguarda invece il letto da aggiungere eventualmente, si pagano 20 euro a notte.

Il servizio trasferimenti privati

Chi non vuole o non può raggiungere la struttura con i propri mezzi di trasporto può anche fare affidamento sul servizio trasferimenti privati messo a disposizione dalla struttura. I costi sono i seguenti:

  • da Aeroporto Capodichino 100,00 euro
  • da Stazione Centrale Napoli 100,00 euro
  • da Stazione di Salerno 80,00 euro

Il servizio può essere prenotato in concomitanza con la prenotazione della stanza.

Apertura, chiusura, prenotazioni

Il B&B Farfalle e Gabbiani è chiuso dal 6 Novembre al 2 Dicembre incluso. Le prenotazioni possono essere fatte contattando la struttura al numero +39 089 856469 oppure via email all’indirizzo info@farfalleegabbiani.it

Come spesso accade per le strutture che si trovano da queste parti, è bene prenotare in anticipo, soprattutto per l’alta stagione. Le camere a disposizione sono diverse ma, con l’avvicinarsi dell’estate, diventa particolarmente difficile trovarne di libere.