B&B Ercole di Amalfi

Ercole di Amalfi B&B

Ercole di Amalfi è una struttura Bed & Breakfast che opera ad Amalfi, in una location di dimensioni ridotte ma pronta comunque ad offrire i confort che è lecito aspettarsi da strutture situate in questo incantato angolo del nostro Paese.

Il nome della struttura, Ercole di Amalfi, richiama uno dei miti più antichi da cui deriva appunto la denominazione di questa cittadina. Amalfi è il nome di una ninfa di cui Ercole si innamorò perdutamente e che morì però molto giovane, lasciando l’eroe greco nella disperazione più totale. Amalfi sarebbe il luogo che Ercole scelse per seppellire la splendida fanciulla.

La location

Ercole di Amalfi è situato a circa 5 minuti dal centro cittadino in auto verso Conca de’ marini, ad una distanza da 30 minuti da Positano e circa 20 da Ravello. Si tratta di una location non centralissima, che necessita forse di un mezzo proprio oppure noleggiato sul posto per andare poi a visitare non solo Amalfi, ma anche i centri limitrofi. Anche la distanza dal mare non è minima ed è forse difficoltoso camminare per raggiungere il mare più volte al giorno, se questo fosse lo scopo della nostra vacanza. Se invece quello che vogliamo è godere di quanto queste terre hanno da offrire a livello naturalistico, Ercole di Amalfi è sicuramente una location appropriata, specie se si viaggia con amici o con la famiglia.

Le stanze di Ercole di Amalfi

Ercole di Amalfi mette a disposizione le seguenti camere:

  • Egle: stanza per due con vista mare, ampia e dotata non solo di posti letto ma anche di divani e arredamento tradizionale ed elegante. Non una stanza ma piuttosto una piccola casa nella quale vivere durante il proprio soggiorno. Si tratta di una Junior Suite a tutti gli effetti che è dotata anche di un terrazzo privato nel giardino dei limoni della struttura. È presente wifi gratuito, condizionatore e anche minibar, nella stanza che è la più lussuosa tra quelle messe a disposizione dalla struttura di cui vi parliamo oggi. I prezzi partono, per la bassa stagione, da 90 euro;
  • Egizia: una doppia classica, anch’essa con terrazzo privato e vista mare, che però rispetto alla precedente è di dimensioni più ridotte. Una stanza intima e lussuosa, il cui prezzo parte da 80 euro durante la bassa stagione;
  • Espera: la più piccola delle soluzioni: vista mare, anche questa dotata di terrazzo. La stanza come le altre richiama negli arredamenti quelle che sono le estetiche tradizionali della Costiera. I prezzi partono da 70 euro per la bassa stagione.B&B Ercole Amalfi

Prezzi e disponibilità

Ercole di Amalfi è una struttura di dimensioni ridotte, che offre tre stanze e che quindi tende a riempirsi molto rapidamente durante l’alta stagione. I prezzi sono leggermente più alti di quanto ci si può aspettare dai B&B della zona, sovrapprezzo che però è giustificato dalla qualità degli arredi, delle stanze e soprattutto dalla presenza della vista mare e del terrazzo con giardino per tutte le stanze.

Si tratta di una struttura Premium, che nonostante la posizione non estremamente vantaggiosa ha qualcosa in più da offrire rispetto alla media delle strutture della zona.

Nel prezzo è anche incluso il servizio colazione, che prevede una preparazione tipica italiana con prodotti del luogo. Per chi avesse necessità particolari come intolleranze alimentari o necessità specifiche, è possibile chiedere una colazione separata al momento della prenotazione.

Prenotazioni

Per prenotare si può accedere direttamente al sito internet di Ercole di Amalfi oppure telefonare al numero di telefono fisso +39 089831843. Le prenotazioni, soprattutto per l’alta stagione, dovrebbero essere fatte con anticipo, dato che tutte le strutture dell’area tendono a riempirsi piuttosto rapidamente con l’avvicinarsi della stagione calda.