B&B L’Antico Episcopio a Scala

L'Antico Episcopio Scala

L’Antico Episcopio è una struttura Bed & Breakfast, che offre la soluzione pernottamento più colazione a Pontone poco fuori da Scala, uno dei borghi più antichi e caratteristici della zona e forse anche uno dei meno conosciuti e tra quelli meno presi d’assalto dai turisti, soprattutto durante l’alta stagione.

Il B&B è inserito nel contesto della macchia mediterranea che cinge tutta la Costiera Amalfitana e offre la possibilità di una vacanza non prettamente a base di mare, ma piuttosto alla scoperta, con escursioni e passeggiate, della splendida e spesso colpevolmente sconosciuta natura che circonda questo luogo incantato del nostro Paese.

La location

Il B&B L’Antico Episcopio si trova precisamente a Pontone una frazione di Scala, a ridosso del borgo. Si tratta di una posizione sicuramente non ottimale per chi avesse in programma di fare una vacanza dedita al mare, ma che permette di organizzare comunque il proprio soggiorno in modalità particolarmente interessanti.

Si può infatti scoprire, per gli amanti di passeggiate ed escursioni, una natura nella quale si inserisce la vita della Costiera ormai da secoli e che è incredibile tanto quanto le più note coste.

La struttura va raggiunta sicuramente con mezzi propri o comunque noleggiati, dato che con il trasporto pubblico può essere problematico, anche proseguendo a piedi dalla Strada Statale di Ravello, dove fermano i principali autobus della zona.

Chi volesse comunque raggiungere la zona senza la preoccupazione del mezzo proprio, può contattare la struttura allo scopo di organizzare un servizio navetta, che la struttura non offre in modo continuativo.

Antico Episcopio B&B Scala

Le camere

La struttura offre una buona varietà di stanze:

  • La Suite Maestrale ha due letti matrimoniali e un letto singolo ed è sicuramente adatta alle famiglie o alle comitive più numerose, dato che può offrire giaciglio a 5 persone;
  • La Suite Libeccio è una camera Superiore, che include un letto matrimoniale, un letto singolo e due sofà convertibili in letto, offrendo anche in questo caso ospitalità a gruppi fino a 5 persone. La camera offre un incredibile vista mare;
  • Le camere doppie: tutte le camere doppie della struttura inoltre possono offrire la possibilità di ospitare anche un terzo ospite, con un letto aggiuntivo. Tutte le stanze offrono una splendida vista sul lato mare, sfruttando al meglio quella che è la posizione, davvero unica, del borgo di Pontone.

I prezzi della struttura

I prezzi delle stanze variano tra bassa e alta stagione, con la particolarità che la bassa stagione si estende fino al 14 di Luglio, al contrario di quanto avviene per la maggior parte dei B&B della Costiera Amalfitana.

In bassa stagione:

  • la camera singola costa 60 euro con colazione inclusa;
  • le camere doppie invece vanno da 80 a 120 euro, a seconda di quella che si andrà a scegliere;
  • la Suite Maestrale invece costa 120 euro;
  • 140 euro infine per la Suite Libeccio.

In alta stagione:

  • la camera singola costa 80 euro;
  • le camere doppie vanno invece dai 120 ai 160 euro;
  • 160 euro per la Suite Maestrale;
  • 180 euro per la Suite Libeccio.

Si considerano alta stagione il periodo che va dal 15 luglio al 30 settembre e anche il periodo di Pasqua.

I prezzi sono tutti inclusivi della prima colazione. C’è anche la possibilità di portare i propri animali, aggiungendo 30 euro al prezzo sopracitato.

Le prenotazioni

La prenotazione della stanza può essere fatta direttamente sul sito. Il sistema non è però automatico: dovremo lasciare le nostre generalità e il nostro recapito telefonico, indicando contestualmente il periodo per il quale ci interessa la stanza, nonché la stanza in questione. Verremo immediatamente ricontattati dalla struttura per perfezionare la prenotazione.

Nel caso in cui si volesse parlare con qualcuno prima di prenotare, si potrà contattare la struttura al numero 089 871 279. Il B&B è situato in Via San Filippo Neri, 10 a Pontone di Scala.