Descrizione attività

Vuoi visitare le località più belle della Costiera Amalfitana, in completo relax e con una guida a tua disposizione per l’intera giornata?

Abbiamo realizzato questo percorso che ti permetterà di visitare, in un giorno, a bordo di una macchina a noleggio con autista esperto, le meraviglie della Divina Costiera.

Avrai a tua disposizione tutto l’occorrente per trascorrere una giornata di completo relax, tra le perle della Costa.

Descrizione completa dell’itinerario

La partenza sarà stabilita secondo le tue necessità. Potrai anche richiedere di essere prelevato direttamente dal tuo hotel in Costiera Amalfitana.

Un esperto pilota a bordo di una elegantissima automobile, ti accompagnerà nel tour rilassante alla scoperta delle meraviglie della Costa d’Amalfi.

Avrai a disposizione tutta l’assistenza necessaria durante tutto il tour.

La prima tappa del tour è Sorrento, “la terra delle sirene” le cui straordinarie bellezze furono decantate nei poemi di Omero.

Sorrento ti rapirà con i suoi scorci mozzafiato, ed i suoi colorati giardini situati su alti terrazzi tufacei.

Un borgo suggestivo affacciato sul profondo mare azzurro e circondato da una folta vegetazione selvaggia.

Partendo dalla piazza centrale (Piazza Tasso), potrai raggiungere la ringhiera panoramica che si affaccia sul Vallone dei Mulini, ed ammirare l’incantevole scenario dei vecchi mulini ricoperti dal verde della vegetazione. Continuando a camminare tra le strade che si diramano dalla piazza centrale, potrai immergerti nei colori, nei profumi e sapori che caratterizzano questa perla della Costiera Sorrentina.

Con pochi minuti di camminata, potrai raggiungere gli storici Palazzo Verniero e Palazzo Correale. Ti consigliamo di visitare la monumentale Cattedrale di Sorrento con le sue preziose decorazioni interne, e la Chiesa di San Francesco con il suo chiosco trecentesco.

Una bellezza naturale di Sorrento, dal fascino unico, è invece la Grotta delle Sirene, al cui interno un magico gioco tra luce ed acque azzurre, da vita a colori cangiati che incantano come il canto delle sirene.

Durante la tua passeggiata, troverai anche numerose botteghe artigiane dell’antica tradizione della tarsia e dei merletti, dove potrai fare acquisti preziosi prima di lasciare questo borgo dai colori e panorami fiabeschi.

La seconda tappa è la colorata cartolina dai colori pastello: Positano.

Un agglomerato di case dai caratteristici colori pastello arroccate sulla costa, intervallate da terrazzamenti infiorati e alberi di buoganville, danno vita ad una colorata cartolina vivente.

Potrai immergerti nell’incantevole labirinto di stradine che attraversano le case di Positano e che, dalla costa, scendono sino al mare, regalando scorci mozzafiato.

Le numerose botteghe artigiane ed i piccoli negozietti che incorniciano le numerose strade, sono una festa di colori e tessuti. Potrai toccare con mano ed acquistare i migliori capi della famosa Moda Mare Positano. Abiti di lino e preziosi gioielli di corallo, animano le incantevoli vetrine.

Ad impreziosire ulteriormente il labirinto di questo borgo variopinto, sono le numerose gallerie d’Arte che potrai incontrare durante il tuo percorso.

Ti consigliamo di visitare la centrale Chiesa di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una cupola ricoperta da pregiate maioliche.

Potrai concederti una pausa rilassante in uno dei bar che sorgono affacciati su terrazzi mozzafiato, o in riva al mare, ammirando l’incantevole paesaggio dai mille colori.

La terza tappa del tour è prevista ad Amalfi, perla della Divina Costiera ed antica Repubblica Marinara.

Lasciati rapire dal brusio dei tanti turisti che, all’ingresso della città, affollano la piazza Duomo per ammirare l’antistante Cattedrale dedicata a Sant’Andrea: resterai ammaliato dalle decorazioni dorate delle sue arcate e dalla lunga scalinata dove potrai scattare bellissime foto ricordo. Al suo interno, potrai visitare il Chiostro del Paradiso, una costruzione in stile arabo risalente al XII secolo.

Potrai inoltrarti nei caratteristici vicoletti bianchi che collegano le case scolpite nella roccia. Un percorso labirintico che svela il suo fascino, conducendoti in graziosi angoli di questo magico borgo.

Scoprirai pregiate botteghe artigiane e raggiungerai la famosa fontana “cap e ciucc” con il suo presepe sommerso.

Tra i numerosi negozietti che popolano la strada centrale, potrai degustare o comprare i deliziosi prodotti tipici al limone, realizzati con lo sfusato amalfitano.

Prima di ripartire per l’ultima tappa di questo meraviglioso tour, pranzerai in uno dei rinomati ristoranti amalfitani con vista panoramica, dove potrai assaggiare ricercati piatti della tradizione marinara e mediterranea preparati da bravissimi chef.

L’ultima affascinante tappa del tour è Ravello, città della Musica e della cultura, che ha ispirato i più grandi musicisti e poeti degli ultimi due secoli, tra cui Wagner.

Con la sua particolare collocazione nella parte più alta della Costa, Ravello rappresenta il balcone per eccellenza della Costiera Amalfitana, regalando un panorama del tutto unico sull’intera Costa.

All’ingresso di questa importante città costiera, troverai l’ampia Piazza del Vescovado dove potrai fermarti a gustare un buon caffè, in uno dei tanti bar presenti, ammirando il verde paesaggio dei costoni circostanti e respirando un’aria intrisa di arte, musica e cultura.

Di fronte la piazza centrale sorge il Duomo di Ravello, caratterizzato da una suggestiva pendenza della pavimentazione verso l’entrata, che regala un’esperienza mistica davvero unica.

A pochi passi dalla piazza centrale, potrai visitare la famosa Villa Rufolo, con i suoi giardini infiorati e la spettacolare terrazza affacciata sul mare che ogni anno ospita il celebre concerto all’alba.

Camminando per qualche altro minuto potrai raggiungere un altro importante gioiello di questo incantevole posto, Villa Cimbrone, con le sue statue, i suoi giardini e la sua stupenda Terrazza dell’Infinito dalla quale si può ammirare l’immenso paesaggio costiero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here