La spiaggia Marina Grande di Positano è tra le più belle d’Italia secondo Skyscanner

Positano è una delle mete più amate dai turisti italiani e stranieri, che ogni anno la invadono per godere delle sue immense bellezze. Le caratteristiche stradine, le casette raggruppate, spiagge bellissime, mare incantevole e fantastiche specialità culinarie richiamano centinaia di migliaia di persone, in particolare nel periodo estivo.

Tra le tante bellezze di Positano anche la spiaggia Marina Grande che secondo Skyscanner, famoso portale di viaggi, è tra le cinque spiagge più belle d’Italia. Una panorama unico rendono la Marina Grande uno dei luoghi più amati e conosciuti dai vip di tutto il mondo che scelgono il mare per le proprie vacanze.

Ecco le spiagge più belle d’Italia secondo Skycanner

Per il secondo anno consecutivo il portale di viaggi premia una spiaggia della Costiera Amalfitana, nel 2016 fu quella di Erchie ad essere inserita nella speciale graduatoria. Si tratta di quella piccola baia che ha ospitato il set pubblicitario con l’attore e sex symbol americano Kevin Costner.

Come detto per questo 2017 è stata premiata la bellezza, l’accoglienza, la qualità della spiaggia di Marina Grande a Positano, tappa immancabile per chiunque visiti la città verticale.

Nella graduatoria stilata da Skyscanner al primo posto c’è la Riserva Naturale dello Zingaro, quel tratto di costa siciliano che per 7 km si estende da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo.

A seguire la Cala dei Gabbianinin Sardegna, caratterizzata dall’acqua cristallina sfumata di verde e di blu, una scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi. Il suo nome deriva dalla presenza dei gabbiani, che all’imbrunire vi trovano rifugio per poi lasciarla libera durante le ore di pesca diurne.

A chiudere il podio la bellissima Cala Feola, sull’isola di Ponza, un’isola-gioiello a due passi da Roma. In quarta posizione ancora una meraviglia della Sicilia, ovvero l’Area Marina Protetta del Plemmirio, il paradiso dei subacquei dove è possibile tuffarsi nel blu cobalto e scoprire un mondo sottomarino unico.

Come detto in quinta posizione la fantastica e unica Marina Grande di Positano che secondo Skyscanner merita di essere tra le prime 5 non solo per la location, ma la sabbia scura e magicamente affacciata sull’arcipelago de Li Galli.

A seguire dalla Spiaggia di Capo Graziano, sull’isola Filicudi nell’arcipelago delle Eolie, la più bella sull’isola secondo i viaggiatori da tutto il mondo che hanno avuto la fortuna di visitarla.

A chiudere la top ten la Spiaggia Torre di Sant’Andrea nel fantastico Salento, Cala della Cipolla in Sardegna, la bellezza e la tranquillità della Fiorenzuola di Focara nelle Marche e la Baia di Punta Rossa in provincia di Foggia.

Cosa fare sulla spiaggia di Marina Grande

La spiaggia di Marina Grande è un punto di riferimento anche per chi a Positano cerca un po’ di sano divertimento. Scavata nella roccia c’è, infatti, anche la famosissima discoteca “Music on the Rocks”, che ospita personaggi di livello internazionale.

Dj e artisti provenienti da tutto il mondo, allietano le serata dei tantissimi giovani che ogni sera, almeno per quanto riguarda il periodo estivo, affollano la città verticale.

A pochi passi dal mare c’è anche il ristorante Marina Grande, che offre ovviamente piatti a base di pesce, in una location da sogno con una delle terrazze più belle non solo della Costiera Amalfitana.