Casa Colomba a Praiano

Casa Colomba Praiano

Casa Colomba è una struttura che si trova a Praiano che costituisce un buon punto per pernottare per chi vuole soggiornare in Costiera Amalfitana a pochi passi dalle principali cittadine di Positano e Amalfi. La struttura è di medie dimensioni e offre 11 diverse stanze, ognuna con le sue particolarità ed è in grado dunque di ospitare contemporaneamente anche comitive più larghe della tipica famiglia.

Le stanze offerte da Casa Colomba

Casa Colomba mette a disposizione dei propri ospiti 11 stanze, tutte nella medesima struttura, divise in tre gruppi:

  • la Superior è una stanza di grandi dimensioni che permette di rilassarsi in un ambiente pensato per il completo relax dell’ospite e non solo per il suo pernottamento. Ha una terrazza privata che offre un’incredibile vista sul mare. La stanza è dotata di letto matrimoniale ed offre aria condizionata, tv, cassaforte. Al suo interno la stanza è decorata con le tipiche ceramiche di Vietri sul Mare dipinte a mano, uno dei più straordinari prodotti dell’artigianato locale;
  • La camera Standard offre anch’essa la possibilità di avere la vista mare, anche se in un balcone di dimensioni ridotte rispetto al terrazzo della camera superiori. Anche qui bagno privato, aria condizionata, TV e tutte le comodità che ci aspetteremmo di trovare in un buon hotel;
  • La camera Economy è la più economica delle tre scelte. Offre comunque un terrazzino privato sul mare. Il bagno è privato, ma esterno alla camera. Non è prevista l’aria condizionata per questa camera.

Si tratta di un’offerta dunque piuttosto variegata, in grado di accontentare sia chi è alla ricerca soltanto di un posto per dormire e fare colazione, e anche per chi invece vuole vivere l’hotel nelle sue comodità più esclusive.Casa Colomba a Praiano

Dove si trova l’hotel?

L’Hotel Casa Colomba si trova a Praiano, sulla strada che collega Amalfi a Positano. Si trova a poca distanza dal mare, che potrà essere raggiunto senza grossi problemi anche a piedi. La location permette anche di muoversi per esplorare quelli che sono i paesi limitrofi, come Positano e Amalfi.

Si può organizzare, previo accordo con la struttura, il servizio di transfer dall’aeroporto di Napoli Capodichino, dalla stazione di Salerno o anche da Sorrento.

Il luogo è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici che da Napoli si muovono in direzione Costiera. Si può, per intenderci, decidere di pernottare in questo hotel ricorrendo soltanto all’uso dei mezzi pubblici.

Come prenotare?

Sul sito internet della struttura è presente un sistema di prenotazioni automatico, che però potrebbe essere sicuramente meno attendibile di quello che potrebbe comunicarvi la proprietà sulla disponibilità della stanza sulla quale avete messo gli occhi. La cosa migliore da fare, nel caso in cui vogliate pernottare in una delle stanze di Casa Colomba, è quella di contattare la proprietà al numero di telefono +39 3389332512, oppure attraverso la casella di posta elettronica info@pensionecolomba.it.

Come per tutte le strutture che operano nella zona della Costiera Amalfitana, è necessario prenotare per tempo nel caso in cui vogliate trovare ospitalità in alta stagione: per i mesi di luglio e agosto le strutture tendono a riempirsi in larghissimo anticipo e dunque sarà il caso di muoversi per tempo e non lasciare la prenotazione all’ultimo momento.

L’hotel non comunica le sue tariffe attraverso il sito internet: dovrete richiederle al momento della prenotazione al personale che si incaricherà di contattarvi.

La possibilità delle offerte speciali

Spesso sul sito internet della struttura Casa Colomba compaiono delle offerte per la permanenza nella struttura in determinati periodi dell’anno (tendenzialmente in bassa e media stagione). Si tratta di offerte comunque vantaggiose, che potrebbero essere motivo di grande interesse per chi può scegliere in libertà i periodi durante i quali soggiornare.